Come combattere la piccola farfalla di cavolo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
ELIMINARE LA CAVOLAIA
Video: ELIMINARE LA CAVOLAIA

Contenuto

Quando appaiono piccole farfalle di cavolo, possono essere un segno che la primavera sta arrivando, ma questa specie di farfalle non è sempre benvenuta tra le aiuole. Questi insetti sono uno dei parassiti da semina più comuni. La piccola farfalla di cavolo attacca i piedi di cavoli e altre piante della famiglia della senape. Inoltre, depongono le uova sui cavoli che successivamente si schiudono, rilasciando bruchi che causano notevoli danni alla pianta. Prendi alcuni semplici passaggi a basso costo per combattere questo tipo di parassita.


indicazioni

Rimuovi le piccole farfalle di cavolo dalle piantagioni di cavoli per renderle in salute (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Piantare la calendula (Tagetes patula) o le margherite (Calendula officinalis) tra i piedi di cavolo. Piantali con una distanza di almeno 45 cm dai cavoli, per lasciare spazio a entrambe le piante.

  2. Pianta l'aneto o la salvia vicino ai piedi del cavolo. L'aneto dovrebbe essere ad almeno 45 cm di distanza dai cavoli e dalla salvia a 60 cm, per lasciare spazio alla crescita della pianta. Lascia che l'aneto dia fiori perché attirano le vespe che si nutrono dei bruchi di cavolo.

  3. Taglia strisce di sacchetti di plastica bianchi di circa 5 a 7,5 cm di lunghezza e 2,5 a 5 cm di larghezza. Legateli all'estremità di bastoncini di bambù, plastica o altro materiale sotto forma di papillon. Quindi adagia i bastoncini intorno ai cavoli in modo che le borse bianche assomiglino alle piccole farfalle di cavolo. Questa tecnica può aiutare a spaventare le vere farfalle.


  4. Coprire l'intera piantagione di cavoli con uno schermo bianco completamente a prova di insetti. Chiudere tutte le estremità dello schermo con sporcizia o oggetti pesanti, come mattoni o tubi metallici, per impedire l'ingresso di farfalle.

Cosa ti serve

  • Marigold o margherite
  • Piedi d'aneto
  • Sage Feet
  • Sacchetti di plastica bianca
  • forbici
  • Canne sottili
  • Schermi di ombreggiatura bianca