Asciugare una stanza umida

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Costruiamo un deumidificatore con 0,20 centesimi di euro
Video: Costruiamo un deumidificatore con 0,20 centesimi di euro

Contenuto

Sfortunatamente, alluvioni, perdite e tubi rotti possono essere una cosa inaspettata da affrontare quando si ha una casa, di solito lasciando una o più stanze bagnate anche dopo averle pulite. Lasciando una stanza umida può portare alla muffa, che può causare danni alla salute. Inoltre, la stanza umida può avere un cattivo odore, diventare ammuffita e sgradevole. L'asciugatura di questa stanza è possibile con alcuni articoli disponibili nei negozi di ferramenta o simili e anche con un po 'di tempo.


indicazioni

Ventilare una stanza con aria fresca e pulita per ridurre l'umidità (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Come fare

  1. Aprire finestre e porte per consentire all'aria fresca di entrare nella stanza mentre il clima è caldo e secco. Non aprire porte e finestre quando è freddo e umido, in quanto ciò aumenterebbe l'umidità della stanza.

  2. Rimuovere i detriti dalla stanza come casse o oggetti vecchi che possono assorbire l'umidità e sviluppare la muffa. Rimuovi questi oggetti da casa tua finché non sono asciutti e puliti, specialmente se sono infestati da muffa.

  3. Utilizzare un aspirapolvere HEPA (alta efficienza di attenuazione delle particelle) per aiutare a rimuovere l'umidità e lo sporco da qualsiasi tappeto, utilizzare un aspirapolvere adatto per superfici più dure. Aspirare l'apparecchio più volte se necessario per rimuovere completamente l'umidità dal tappeto o dal pavimento.


  4. Metti un deumidificatore nella stanza e fallo agire il più possibile per rimuovere l'umidità in eccesso dall'aria. Imposta il deumidificatore al 45% di umidità o meno per ottenere i migliori risultati finché la stanza non è asciutta.

  5. Utilizzare un piccolo riscaldatore nella stanza, preferibilmente uno che ha un termostato che può essere regolato per temperature più basse e che funziona per lunghi periodi.Non lasciare mai un riscaldatore incustodito e spegnerlo sempre quando si lascia l'area per ridurre il rischio di incendio o altri danni.

suggerimenti

  • Contattare un professionista se l'umidità o l'odore non svaniscono anche dopo il lavoro o se si sospetta che la stanza stia sviluppando la muffa.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere HEPA
  • deumidificatore
  • riscaldatore