Contenuto
I carillon del vento creano l'intrattenimento musicale per tutti. Mentre l'aria si muove, i pezzi battono e creano un suono specifico per le dimensioni, la lunghezza e il tipo di materiale utilizzato. La lunghezza dei pezzi di bambù determinerà il suono che producono. Pezzi di lunghezza simile produrranno suoni simili. Varie lunghezze produrranno suoni diversi per ogni sezione. I carillon del vento sono semplici da fare da un pezzo di bambù.
indicazioni
Crea campanelli eolici di bambù con diverse lunghezze di legno (immagine di bambù da fotografiche.eu da Fotolia.com)-
Misurare e segnare il bastone di bambù nei punti di 30 cm, 32,5 cm, 35 cm, 37,5 cm, 40 cm, 42,5 cm e 45 cm. Tagliare e bambù da queste parti con la sega a nastro.
-
Misura 2,5 cm da un'estremità di ciascuna sezione dei bastoncini di bambù. Praticare un buco attraverso di essa.
-
Tagliare sette pezzi di filo da pesca lunghi 30 cm.
-
Metti la punta della linea da pesca di 30 cm attraverso i fori praticati all'estremità di ogni sezione di bambù. Tirare la lenza in modo che la metà di esso sia su ciascun lato della canna. Fare un nodo nella linea appena sopra il bambù. Mettilo da parte. Ripeti con le restanti 7 sezioni del bastone.
-
Attacca il primo pezzo di bambù all'anello esterno del telaio della lampada. Fare un nodo nella lenza intorno al telaio per tenere il bambù in posizione. Lasciare 5 cm di linea appesi sotto il telaio. Ripeti il processo per i restanti sei pezzi.
-
Tagliare una lunghezza della lenza lunga 45 cm. Passeggia con essa attorno alla sezione trasversale del telaio. Fai un nodo per tenerlo in posizione. Da un nodo alla fine della lenza. Utilizzare questa parte per appendere i campanelli eolici nel luogo desiderato.
Cosa ti serve
- Bastone di bambù
- Righello di 45 cm
- matita
- Sega a nastro
- trapano
- Punta da 3 mm
- Linea di pesca
- forbici
- Cornice ombreggiante di 15 cm con sezione trasversale