Come attingere acqua da una TV LCD

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali
Video: Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali

Contenuto

L'acqua può essere estremamente dannosa per gli apparecchi elettronici. Il liquido che raggiunge il circuito stampato di un TV LCD può corroderlo e causare cortocircuiti, causando gravi danni alla TV. Per rimuovere l'acqua è necessario aprire il dispositivo, invalidando eventualmente la garanzia.


indicazioni

L'acqua può causare danni irreparabili a un TV LCD. (Immagine argento lcd nero di Nicemonkey da Fotolia.com)
  1. Spegni la TV e scollega la TV non appena trovi che l'acqua è entrata.

  2. Apri il recinto sullo schermo. Ogni modello è diverso dall'altro, quindi è necessario guardare la parte posteriore e individuare le viti o le linguette che lo contengono.

  3. Scollegare i cavi dalla scheda TV o dalla TV. Se sono abbastanza piccoli da poter essere contenuti nelle buste sigillabili, metteteli lì con pacchetti di silice e sigillate. Se le piastre sono troppo grandi, posizionare le confezioni sopra e attorno alle piastre dove si accumula l'acqua. Lascia la piastra con i pacchetti per due giorni.

  4. Versare l'acqua che si trova ancora nel recinto o intorno allo schermo. Versare aria compressa nel contenitore e sullo schermo. Se sono ancora presenti gocce, asciugare con un panno asciutto. Assicurati di rimuovere tutta l'acqua.


  5. Appoggia la piastra e passa sopra l'alcool isopropilico. Utilizzare uno spazzolino imbevuto di alcol. Pulire la scheda per rimuovere ruggine o corrosione. Non forzare alcun componente della scheda in quanto ciò potrebbe danneggiare la scheda.

  6. Asciugare il piano di cottura con aria compressa e rimetterlo sul televisore. Ricollegare tutti i fili e posizionare l'involucro in posizione. Accendi la TV e assicurati che non vi siano danni permanenti.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Pacchetti con silice
  • Borse saldabili
  • Alcool isopropilico
  • Spazzolino con setole morbide
  • Aria compressa
  • Panos