Contenuto
- Per uno stile di prima classe, alcuni semplici accorgimenti disperdono con un portafoglio imbottito
- Riscoprire e riutilizzare
- Investimenti in qualità
- Mescola tutto insieme
Per uno stile di prima classe, alcuni semplici accorgimenti disperdono con un portafoglio imbottito
Segui le tendenze e dai un'occhiata al tuo armadio per farlo funzionare (Don Arnold / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Per la fashionista media, il Natale accade quattro volte all'anno. Ogni stagione significa nuove tendenze e una nuova avventura dello shopping che può farla sentire 12 anni davanti a una cioccolata calda. Così eccitante come i nuovi look di vestiti, scarpe e accessori ogni pochi mesi, tuttavia, gli armadi stagionali possono lasciare la tua carta di credito più a brandelli di un morso di canna da zucchero.
Riscoprire e riutilizzare
Maxissaia è uno stile versatile che sembra buono con tutto (Larry Busacca / Getty Images Entertainment / Getty Images)Secondo Kelsey Dundon, blogger di Vancouver per The Anthology e lifestyle editor di Vitamin Daily, un modo economico per stare al passo con l'ondata delle tendenze autunnali inizia con i controlli generali nelle profondità del tuo armadio per valutare ciò che hai già ha.
"Le lunghe mascelle erano dappertutto ... e saranno belle con gli stivali a tacco basso nelle soleggiate giornate autunnali", disse Dundon. "Le scarpe sono più classiche di quelle recenti, quindi scavare nel tuo armadio, ingrassare le coppie che hai comprato qualche anno fa e metterle di nuovo nella danza".
Anita Clarke, fondatrice e direttrice del blog di moda di Toronto, I Want - I Got, dice che indossare nuovi abiti estivi colorati può essere un ottimo modo per rimanere trendy e risparmiare denaro. "Molti di questi oggetti vibranti possono essere trasformati in abiti autunnali", afferma Clarke. "Chi ha detto che l'autunno deve essere pieno di colori solenni?" E questi non sono gli unici pezzi onnipresenti: "I pezzi influenzati dallo stile militare e sportivo sono sempre alla moda", ha detto Clarke, "proprio come un maglione. I pantaloni skinny non verranno mai scartati da nessuna parte".
Per la blogger di Miami Carmen Ordonez, fondatrice e redattrice del blog di Viva Fashion, i vestiti sono altri costruttori estivi che possono essere indossati facilmente anche in condizioni climatiche più rigide. "Gli abiti che si indossano solo in estate possono essere trasformati in top da indossare con le gonne", ha suggerito Ordonez. "E anche il contrario: puoi mettere una maglietta sul vestito e farlo sembrare una gonna".
Investimenti in qualità
Una giacca di pelle vale l'investimento (Lisa Maree Williams / Getty Images Entertainment / Getty Images)Dal momento che gli stili stagionali hanno l'abitudine di passare dal giorno alla notte, Dundon investe in pezzi classici mentre vestiti "a buon mercato" al gusto della settimana, che non fanno molto danno al tuo budget. Suggerisce di acquistare in posti come Forever 21, Target e negozi vintage per tendenze convincenti. A Clarke piacciono Zara, Topshop e H & M perché sono fortemente influenzati dagli stilisti e presentano stili contemporanei a prezzi più bassi.
Quando si tratta di acquistare abbigliamento di tendenza, Ordonez consiglia un acquisto intelligente. Tieni presente una regola semplice: basta acquistare un capo di tendenza se hai almeno due articoli nel tuo guardaroba per abbinarlo. Dice che questo evita il costo non necessario di acquistare un look completamente nuovo. Ordonez consiglia anche a chiunque voglia rimanere alla moda per acquistare accessori come un modo per reinventare un guardaroba. Una collana voluminosa o un paio di orecchini con orecchini stile chandelier possono aggiornare le basi classiche in un istante.
Tuttavia, quando si hanno alcune cartucce in più da bruciare, Ordonez consiglia di investire i ricchi in abiti versatili e resistenti.
"Devi avere un buon cappotto nel tuo armadio" disse Ordonez. "Questo è qualcosa che puoi spendere un po 'di più perché è un pezzo classico che puoi usare molte, molte volte. Vuoi assicurarti che sia un buon tessuto e un buon materiale. Può essere un cappotto formale o qualcosa di un po' Mi piace una giacca a doppio petto e, a seconda del colore, può essere formale o informale. Una buona base, per essere sicuri, è un nero o un blu navy. è perfetto con tutto, in un'uscita alla città, sopra un vestito o per andare al lavoro. "
"Qualcosa di un po 'più informale è una buona giacca di pelle", ha continuato Ordonez. "Non sarà nemmeno alla moda ed è anche un gran bel pezzo per l'autunno e l'inverno: potresti indossarlo con jeans e maglietta o indossarlo più sofisticato".
Clarke consiglia di scegliere quelli di base come stivali, cotone e maglioni - pezzi che possono durare anni e non passare mai di moda. Possono farti risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo. "Se hai intenzione di usare un pezzo spesso, vuoi essere sicuro che reggerà lavaggi e asciugature", ha aggiunto Dundon. Quando si tratta di scarpe, ad esempio, investe sempre in un buon paio di stivali giorno per giorno, che possono facilmente guadagnare una nuova suola, un nuovo lucido e un nuovo volto in un calzolaio stagione dopo stagione. "Anche gli abiti versatili non devono essere sottovalutati. Puoi trovare moltissimi elementi di base interessanti, aggiungere accessori interessanti e sei pronto per partire."
Mescola tutto insieme
Gioca con immagini diverse per trovare il tuo stile (Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images)Sia che tu stia ridimensionando vecchi oggetti nell'armadio o mescolando vecchi preferiti con nuovi acquisti di moda, Clarke dice che hai molte opzioni per restare alla moda con pochi soldi. Fa notare che la moda è più che mai l'accettazione di stampe e colori vistosi. Sta usando tutto, il che può aiutarla a fare del suo guardaroba una miniera di oro della moda contemporanea.
"Non essere timido", disse Clarke. Combina top a manica corta con cardigan o blazer e abiti estivi con leggings o calze di lana opache.
"Mescolare e abbinare le stampe non è mai stato così bello," concordò Dundon. "Esiste l'arte di farlo senza sembrare una vittima della moda, quindi è più sicuro attenersi alla stessa famiglia di colori e abbinare una stampa più grande con un aspetto più sottile e più strutturato. è una cosa in più di cui vergognarsi - possiamo ringraziare Kate Middleton per questo - così puoi sentirti libero di indossare le tue camicette, gonne e cappotti in modo più formale di quanto hai usato in passato. "