Come riparare una camicetta che non è stata assicurata nel braccio inferiore

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una camicetta che non è stata assicurata nel braccio inferiore - Articoli
Come riparare una camicetta che non è stata assicurata nel braccio inferiore - Articoli

Contenuto

Se hai scoperto un buco nella parte inferiore del braccio della tua maglietta, non devi scartarlo. Riparare le lacrime sui vestiti è facile, e la regione sotto il braccio è un posto abbastanza discreto da far capire a chiunque di aver cucito qualcosa a mano. Con l'aiuto di ago e filo, la tua maglietta sembrerà nuova di zecca.


indicazioni

Puoi facilmente aggiustare una T-shirt (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Acquista una linea dello stesso colore della tua maglietta. Più il tono è vicino, più la riparazione sarà discreta.

  2. Passa il filo sull'ago. Lasciare il cavo parecchi pollici più lungo del foro.

  3. Trasforma la maglietta dentro e fuori. Afferrare i bordi del foro in modo che il tessuto tocchi leggermente verso l'interno e non verso l'esterno.

  4. Posizionare l'ago sul lato destro dello strappo se si è destrorsi. Dovresti andare dall'inizio alla fine del buco, quindi non iniziare nel mezzo.

  5. Attraversare il tessuto con l'ago in un punto vicino al bordo destro del foro. Continua a cucire e tirare, facendo un movimento a zigzag o cucitura fino a raggiungere l'altra estremità della lacrima. Non sarai in grado di vedere l'ago quando attraverserai il tessuto all'esterno.


  6. Tieni i punti il ​​più vicino possibile allo strappo. Dovresti vedere di nuovo l'ago quando attraversa il tessuto verso l'interno degli indumenti.

  7. Continua a cucire fino a quando il buco è chiuso. Sostituire il filo dell'ago se necessario.

  8. Fai l'ultimo punto come faresti normalmente, ma non tirarlo completamente. Lascia un arco sulla linea. Tirare indietro l'ago verso di sé, vicino al punto in cui il punto è passato.

    Infilare l'ago attraverso l'arco del filo e formare un nodo. Ripeti questa procedura ancora una volta per la stabilità. Rendi il secondo nodo vicino al primo nodo.

  9. Taglia la linea rimanente.

Cosa ti serve

  • ago
  • linea
  • forbici