Come determinare il numero di lampade per una stanza

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare potenza illuminazione LED in LUX/LUMEN per ogni ambiente
Video: Come calcolare potenza illuminazione LED in LUX/LUMEN per ogni ambiente

Contenuto

La corretta illuminazione di una stanza fornisce la luce necessaria per rendere l'ambiente accogliente. Il numero di lampade fluorescenti richieste per uno spazio interno non è una scienza esatta, ma è possibile seguire diversi suggerimenti per garantire un'adeguata illuminazione. Le stanze buie non sono visivamente accattivanti e possono causare condizioni di lavoro pericolose. Un'illuminazione sufficiente può aiutare una stanza a mantenere la sua funzionalità e il suo appeal visivo.


indicazioni

Determina il numero di lampade fluorescenti (immagine singola bulbo 02 di Krzysztof Szargiej da Fotolia.com)
  1. Misura la stanza usando un metro a nastro. Per determinare quanti metri quadrati ha, misurare la lunghezza e la larghezza in metri. Se la dimensione della stanza non è un numero esatto, spostati al numero più vicino.

    Misura la stanza (immagine del nastro di misurazione di Rich Johnson da Fotolia.com)
  2. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza. Per calcolare correttamente l'illuminazione dello spazio, è necessario prendere in considerazione l'intera area. Ad esempio, una stanza di 4 x 5 m sarà di 20 metri quadrati.Il calcolo sarebbe 4 m X 5 m = 20 m².


    Fai i calcoli (immagine calcolatrice di L. Shat da Fotolia.com)
  3. Determina se le finestre influenzano la necessità di luce. Se la stanza verrà utilizzata solo durante il giorno, il numero massimo di lampade fluorescenti non è l'unica considerazione. La luce del giorno aggiungerà luce naturale, ma se la stanza verrà utilizzata di notte, anche per la pulizia, è preferibile una corretta illuminazione.

    Considera le finestre (Un'ombra di una finestra proiettata su un muro in bianco e nero di David Smith da Fotolia.com)
  4. Scegli trame trasparenti o leggere per le lampade. Per aumentare la capacità di illuminazione nella stanza, scegli trame trasparenti o leggere. Non scegliere coperture grigie o filtrate che riducano la capacità di illuminazione delle lampade fluorescenti.


    Scegli le coperture chiare chiare (Lampada da soffitto fluorescente nell'immagine dell'ufficio di Alexey Kuznetsov da Fotolia.com)
  5. Utilizzare una lampadina tubolare da 1,2 m ogni 2 metri quadrati. Nell'esempio menzionato in precedenza nella seconda fase, 20 metri quadrati avrebbero bisogno di 10 lampade. Quindi uno spazio di 4 x 5 m richiede 10 lampade perché 20 diviso per 2 è 10. In generale, le lampade fluorescenti tubolari sono montate in scatole sul soffitto con due o quattro. Una stanza con 4 o 5 metri di spazio richiede almeno due box per il tetto e un ugello a due lampade. Per un design simmetrico, cinque ugelli con due sono più adatti.

    Scegli gli ugelli della lampada (immagine singola bulbo 03 di Krzysztof Szargiej da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Per evitare la luminosità indesiderata, scegli lampadine bianche morbide. L'illuminazione sarà la stessa, ma la luminosità sarà ridotta.

avvertimento

  • Le lampadine fluorescenti eccessive possono essere tanto cattive quanto la loro mancanza. I bagliori forti e le superfici illuminate non sono adatti per il lavoro o per la vita di tutti i giorni.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro