Fatti sui tucani della foresta amazzonica

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Top 10 Facts about the AMAZON RAINFOREST!
Video: Top 10 Facts about the AMAZON RAINFOREST!

Contenuto

Circa 40 specie di Toucans e Ramarets della famiglia Ramphastidae sono originarie dell'America tropicale e dei Caraibi. La maggior parte delle specie si trova nella foresta pluviale amazzonica, poche sono classificate come in via di estinzione e alcune vivono ancora in piccole aree e sono altamente specializzate.I tucani sono tra gli uccelli più facilmente riconosciuti dai loro lunghi becchi ricurvi e dai loro colori vivaci.


Tucano del becco arcobaleno (Shane Partridge / Hemera / Getty Images)

tassonomia

La famiglia Ramphastidae è divisa in sei generi. Tutti i grandi tucani, immediatamente riconoscibili, si trovano nei Ramphastos o nei generi di tucani neri e questo include il tucano-toco, la specie più grande, che ha il piumaggio bianco e nero, un anello blu negli occhi e un grande becco arancione. Altre specie di Ramphastos amazzoniche comprendono: tucano dal petto bianco, tucano dal becco rosso e tucano dal becco nero.

Toco Toucan (swisshippo / iStock / Getty Images)

Altri tucani

Selenidera e Aulacorhynchus sono Toucans o piccoli Aracaris che vivono nelle foreste del Sud e Centro America. I tucani di Andigenas sono di medie dimensioni e vivono nelle montagne del Sud America occidentale, dove l'Amazzonia incontra le Ande. I tucani del genere Pteroglosso sono i più socievoli.


Tucano grigio petto (Ammit / iStock / Getty Images)

dieta

I tucani mangiano frutti della foresta come fichi e frutto della passione, oltre a uova, lucertole, insetti e persino piccoli uccelli adulti. Usano i loro lunghi becchi per raccogliere frutti maturi, gettare la gola e inghiottire l'intero frutto.

Tucano mangia l'uovo (GCastellon / iStock / Getty Images)

comportamento

La maggior parte delle specie di tucani vive in coppia o in piccoli gruppi familiari. L'araçari viaggia durante il giorno in piccoli stormi, ma insieme al posatoio della comunità. I tucani condividono il cibo con i loro partner e si lavano regolarmente nelle pozzanghere di alberi cavi. Comunicano gracidando e ululando.


Gruppo di tucani su un ramo di un albero in Pantanal, Brasile (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)

riproduzione

Le coppie di Tucano condividono il fardello di incubare le uova e nutrire i loro piccoli. Fanno i loro nidi in alberi cavi, ma preferiscono usare i buchi fatti dai picchi, piuttosto che crearne di propri. La femmina giace tra due o quattro uova che si schiudono in circa 16 giorni. I piccoli tucani non hanno il grande becco degli adulti.

Coppia di tucani (Vladimir Melnik / iStock / Getty Images)