Contenuto
- Prezzemolo di gamberetti
- Spiedino di gamberi
- Quesadillas di gamberetti con formaggio
- Gamberetti con cocco
I gamberetti sono un'opzione versatile per l'aperitivo in quanto può essere preparato in diversi modi. Aggiungi i gamberi a ingredienti freschi e stagionali per creare un piatto personalizzato per la tua festa. Gli antipasti di gamberetti sono ideali per qualsiasi tipo di evento come feste di compleanno, feste di fine anno, ricevimenti nuziali o anche incontri casuali.
Gamberetti è un antipasto ideale per ogni occasione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Prezzemolo di gamberetti
La salsa di avocado e gamberetti è un antipasto fresco e gustoso in ogni momento dell'anno, ma ricorda l'estate. Per preparare il prezzemolo, tagliare i gamberi puliti, sbucciati e cotti, pomodoro e avocado e mescolarli in una ciotola. Condite il prezzemolo con succo di limone fresco, coriandolo e cipollotto. Per un sapore tropicale, aggiungi mango affettato. Servire salsa fatta in casa con tortillas pacchetto.
Spiedino di gamberi
Se stai cercando l'antipasto ideale per l'estate, non c'è da sbagliare che serve spiedini di gamberi alla griglia. Prima di preparare questo trattamento, immergi gli spiedini di bambù nell'acqua per evitare che brucino. Spruzzare gamberetti o pistole di medie dimensioni (già puliti e sbucciati) insieme a qualsiasi tipo di prodotto. Alternare i gamberi con cipolle e peperoni verdi per un sapore salato o ananas per il gusto tropicale. Puoi anche permettere agli spiedini di gamberetti di marinare in una salsa a tua scelta prima di grigliarli. Servire gli spiedini su un vassoio rivestito con foglie di lattuga.
Quesadillas di gamberetti con formaggio
Le quesadillas di gamberetti con formaggio soddisferanno tutti i tuoi ospiti. I quesadillas sono antipasti salutari, specialmente se serviti con guacamole fatti in casa e un po 'di cagliata. Per preparare i quesadillas, fate cuocere i gamberi in una miscela di succo di limone, coriandolo e jalapeños tritati, per 30 minuti. Scaldare una tortilla in una padella, cospargere il formaggio grattugiato e aggiungere la miscela di gamberetti. Mettete sopra un'altra tortilla e girate la quesadilla. Togliere la quesadilla dalla padella quando il formaggio si è sciolto e la tortilla leggermente tostata. Tagliare l'antipasto in triangoli prima di servire.
Gamberetti con cocco
Preparare un sacco di gamberi croccanti con cocco, poiché i vostri ospiti probabilmente supplicheranno di più. Immergere i gamberi grandi, ancora con la coda, in una miscela di albumi e passarli in una massa fatta di pangrattato e cocco grattugiato. Friggere i gamberetti in una padella con olio fino a quando sono dorati e croccanti. Servire gamberi con cocco e salsa di gelatina all'arancia dolce.