Che cos'è Altiris Agent?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Che cos'è Altiris Agent? - Articoli
Che cos'è Altiris Agent? - Articoli

Contenuto

Aziende, scuole e altre organizzazioni che forniscono computer a singoli utenti possono installare Altiris Agent Suite per controllare a distanza l'inventario delle applicazioni, l'utilizzo, il software e l'installazione e altri aspetti dell'elaborazione del computer. Questo software è programmato in tre livelli modulari.


Altiris Agent gestisce il monitoraggio dell'utilizzo del computer (immagine del computer di Orlando Florin Rosu da Fotolia.com)

Programma di base

Altiris Agent Suite installa dapprima Notification Server e MS SQL Server Desktop Engine come base. Ciò verifica che i requisiti di sistema del computer siano soddisfatti. Se il tuo computer richiede installazioni aggiuntive, il programma li dettaglia. Da lì, è possibile installare il resto dei livelli e dei moduli. Il programma è completamente web-based e l'installazione può essere personalizzata.

Livello uno

Il primo livello tiene traccia della registrazione del computer del cliente e del conteggio dell'applicazione. Il server registra le informazioni sul client e carica sul server di sistema basato sul web. Quando il client tenta di scaricare o installare un'applicazione, l'amministratore viene avvisato in remoto.


Livello due

Il secondo livello comprende le seguenti azioni: controllo delle risorse, gestione dei contratti e soluzioni di connessione per collegare la suite alla gestione di terze parti. Esiste anche un modulo di gestione TCO (Total Cost of Ownership).

Livello tre

Il terzo livello è l'interfaccia di supporto tecnico per le soluzioni. Il cliente può accedere al supporto IT dall'amministratore.