Come costruire un cannone fotonico

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
COILGUN: cannone ad accelerazione magnetica - Fai da te
Video: COILGUN: cannone ad accelerazione magnetica - Fai da te

Contenuto

Un fotone è solo un piccolo insieme di energia luminosa. Un cannone a fotoni, quindi, è un dispositivo che proietta troppa luce nello stesso tempo. Per ottenere potere distruttivo, un raggio di luce deve essere concentrato. Usando un obiettivo, puoi costruire un cannone a fotoni abbastanza forte da essere almeno scomodo e possibilmente pericoloso per gli occhi, quindi non guardare il cannone alle persone. Usalo solo per segnalare alle persone sulla luna o qualsiasi altro uso innocuo.


indicazioni

Un cannone fotonico può essere usato per segnalare un amico sulla luna. (Immagine della luna di nandchopra da Fotolia.com)
  1. Unisciti a delle lampadine molto forti. Faretti saranno grandi per questo scopo, ma una serie di lanterne può rompere il ramoscello. Mettili in cerchio sul pavimento, guardando dritto verso l'alto. Uniscili in modo che siano allineati.

  2. Ruota i pulsanti di accensione insieme in modo da poterli accendere tutti contemporaneamente. Se si utilizzano i proiettori, è sufficiente lasciarli accesi e collegarli a un potente filtro di linea.

  3. Coprire la sorgente luminosa con obiettivi Fresnel con una grande lunghezza focale. Puoi utilizzare una lente singola su tutte le tue lampade come lente per ogni sorgente. La lunghezza focale determina fino a che punto convergeranno i fasci, quindi scegliere in modo appropriato per l'uso. (La Luna è a più di 320.000 miglia di distanza.)


  4. Montare un riflettore sul sistema. Attacca un grande specchio a un supporto mobile.

  5. Regola lo specchio per riflettere la luce con un'angolazione corretta. Quindi allontanati e accendi il potere.

suggerimenti

  • Usa le lampadine a LED se puoi. Spendono molto meno energia come calore, rendendo più facile ottenere abbastanza energia da segnalare al tuo amico sulla luna.