Come determinare l'età di un motore Evinrude in base al numero di modello

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come determinare l'età di un motore Evinrude in base al numero di modello - Vita
Come determinare l'età di un motore Evinrude in base al numero di modello - Vita

Contenuto

Il numero di modello del motore Evinrude della barca rivela informazioni specifiche sul motore. In generale, ha da 8 a 12 caratteri. I codici tra il numero di modello rappresentano le seguenti informazioni, in quest'ordine: stile, potenza, caratteristiche di design, lunghezza dell'asse, anno di produzione e suffisso / modello di tiro. La decifrazione di questo codice rivelerà in quale anno è stato prodotto il motore. Determinare l'età di un motore per barche Evinrude è un processo semplice.

Passo 1

Identificare il numero di modello, che di solito si trova sulla piastra metallica, sull'adesivo sul bordo superiore della staffa di fissaggio o sulla parte superiore della staffa di montaggio girevole.

Passo 2

Individua il codice a due cifre per l'anno di produzione, che è il penultimo codice, prima del codice a una cifra per il suffisso / modello di ripresa.


Passaggio 3

L'anno di produzione può essere determinato con l'acronimo "INTRODUCES", in cui ad ogni lettera è associata una cifra che rappresenta una parte del codice dell'anno di fabbricazione. Scrivi la parola "INTRODUCES" verticalmente e accanto a ciascuna lettera scrivi le cifre da 1 a 9, seguite da 0.

Io 1 N 2 T 3 R 4 0 5 D 6 U 7 C 8 E 9 S 0

Passaggio 4

Usalo per scoprire il codice dell'anno di produzione. Ad esempio, il codice dell'anno di produzione per il modello E70PLEFA è EE. La lettera E corrisponde a 9, quindi il motore è stato prodotto nel 1999.