Come intercettare i pugni in Jeet Kune Do

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Condizionare i pugni - Jeet Kune Do Real Street Defense JKD #jeetkunedo #difesapersonale
Video: Condizionare i pugni - Jeet Kune Do Real Street Defense JKD #jeetkunedo #difesapersonale

Contenuto

Come intercettare i pugni in Jeet Kune Do. Jeet Kune Do può essere tradotto come "il percorso punch intercettato". Bruce Lee, il padre di Jeet Kune Do, ha sviluppato una serie di mosse e atteggiamenti fisici che anticipano un attacco con il suo stesso attacco. I pugni degli avversari diventano i loro colpi e i loro calci non abbandonano mai il terreno.


indicazioni

Bruce Lee, il padre di Jeet Kune Do, ha sviluppato una serie di mosse e atteggiamenti fisici che anticipano un attacco con il suo stesso attacco. (Immagine del premio judo di Magali Parise da Fotolia.com)
  1. Prendi una posizione di combattimento angolare, con una base stabile, allargando i tuoi piedi alla larghezza delle spalle e poi ruota di un lato del corpo di 30º in avanti. Lascia che il tuo petto affondi indietro in modo che il tuo centro sia di fronte al tuo avversario. Estendi la tua mano anteriore di circa il 70% dell'intera lunghezza e posiziona la tua mano dalla parte posteriore vicino al punto medio del tuo braccio anteriore.

  2. Rilascia e muovi in ​​modo da poter attaccare velocemente quando vedi che l'avversario sta per attaccare. Se l'avversario si muove a pugni con la mano posteriore, come probabilmente farà, fai un passo avanti con il piede anteriore, seguito dal suo piede posteriore. Esegui un colpo molto veloce con la mano anteriore. Tieni il pugno allineato in una posizione con le dita rivolte verso l'alto.


  3. Calcia la pancia dell'avversario con un calcio laterale per intercettare il pugno, portando la gamba posteriore in modo da sostituire la posizione della gamba anteriore mentre si solleva la gamba anteriore e si calcia lateralmente dall'anca. Gli obiettivi principali sono lo stomaco, le cosce e gli stinchi, poiché questi non hanno bisogno di un calcio forte, che è più facile da perdere.

suggerimenti

  • Più rilassati sei nelle posizioni di cambio swap e neutrali, più veloci e più efficaci saranno i tuoi pugni.