Contenuto
Le piastrelle di cemento sono popolari per la decorazione, nelle case o nei negozi. Sebbene tu possa comprarli in un negozio, puoi anche farli da soli con un po 'di lavoro. Puoi usare le tue tessere sia dentro che fuori. Sono fatti solitamente per i patii all'aperto o per allineare i pavimenti interni delle case. Se sei interessato a farli, non avrai bisogno di essere un esperto nel mestiere.
indicazioni
Piastrelle di cemento (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Acquista stampi per piastrelle. Vengono in varie dimensioni e forme. Di solito sono misurati in centimetri e la dimensione più comune è 23 per 23. Puoi acquistarli nei negozi di materiali da costruzione. La maggior parte arriva in confezioni da 3. Per un cantiere di 10 x 10, avrai bisogno di 16 set.
-
Preparare lo stampo da riempire. Quando fai le tessere, devi prepararle. Non è auspicabile che il cemento aderisca allo stampo, quindi è necessario applicare un po 'di olio vegetale. È necessario solo un sottile strato, quindi non esagerare. Se si utilizza troppo olio, rimuovere un tovagliolo di carta. Ciò assicurerà che il cemento esca quando è asciutto.
-
Mescola il cemento. Puoi comprare una borsa con 2,25 kg di miscela nel tuo negozio locale. Avrai anche bisogno di un contenitore per posizionare la miscela, come un grande secchio, e qualcosa come una pala da mescolare. Segui le istruzioni riportate sull'etichetta per preparare la miscela, che ti indicherà di aggiungere acqua. Non mettere troppo, ma seguire rigorosamente le istruzioni nel pacchetto. La miscela non può diventare molto acquosa, invece dovrebbe apparire come un dentifricio. Se vuoi creare piastrelle colorate, aggiungi una tintura liquida nell'acqua prima di inserirla nel mix. Questi coloranti possono essere acquistati presso i negozi di materiali locali.
-
Riempi lo stampo con cemento. Devi riempirli. Lo spessore standard per i pavimenti è di un centimetro. Assicurati che tutte le tessere abbiano lo stesso spessore. Una raccomandazione è quella di utilizzare un contenitore di succo vuoto di 1,3 litri in ogni stampo per ottenere lo spessore corretto. Assicurarsi di rimuovere eventuali bolle dallo stampo agitandolo delicatamente per aiutare il cemento a depositarsi.
-
Lascia asciugare lo stampo. Hanno bisogno di almeno un giorno per asciugarsi completamente. Più li fai asciugare, meglio è. Tuttavia, non lasciarli per più di 30 giorni. Coprire lo stampo con plastica per i migliori risultati.
-
Rimuovere le piastrelle dagli stampi. Una volta asciugati, puoi rimuoverli. Per fare questo, girare lo stampo su una superficie piana e premere i bordi per rimuovere il lajota. Se hai difficoltà, prova a premere il centro e gli angoli per rilasciarlo.
-
Lascia che le piastrelle guariscano. Quando sono fuori dallo stampo, hanno bisogno di essere curati per una settimana. Metti una plastica sulle piastrelle e lasciale riposare. Prima dell'uso, è necessario applicare un sigillante protettivo, che può essere acquistato nei negozi di materiali. Applicare secondo le indicazioni sulla confezione.
Cosa ti serve
- stampi
- 2,25 kg di miscela di cemento (5 libbre)
- acqua
- pala
- secchio
- olio
- sigillante