Contenuto
I pavimenti in laminato sono progettati per rimanere in posizione senza chiodi o colla, il che li rende molto facili da installare; devi solo far combaciare i lati della linguetta e della scanalatura delle assi, tagliarle alle estremità e posizionare il battiscopa sui bordi per tenere tutto a posto. Uno svantaggio, tuttavia, è che se il pavimento in laminato si allaga o subisce altri danni e deformazioni, si gonfierà attorno al pannello danneggiato. Fortunatamente, questa è una soluzione molto semplice.
Passo 1
Determina quale muro parallelo è più vicino all'area danneggiata (i muri paralleli sono i due muri che corrono nella stessa direzione delle assi del pavimento). Usa il martello e il piede di porco per rimuovere il battiscopa dal muro parallelo più vicino e dalle due pareti perpendicolari. Rimuovilo con cura in modo da poterlo rimettere alla fine. Lascia il battiscopa sulla parete parallela più lontana.
Passo 2
Lavorando sul muro parallelo più vicino, inizia a rimuovere le assi del pavimento. Rimuoverli tirando le schede esterne della fila successiva, separando le connessioni maschio e femmina. Dovrebbe esserci uno spazio tra il bordo del pavimento e il muro (precedentemente occupato dal battiscopa) per consentirti di iniziare.
Passaggio 3
Continua a rimuovere le assi del pavimento in questa direzione, lavorando verso le assi curve. Impila attentamente le assi rimosse, tenendo traccia di dove si trovano.
Passaggio 4
Quando arrivi alle assi curve, rimuovile e posiziona quelle nuove. Quindi, rimetti il pavimento nell'ordine inverso a quello che hai smontato, lavorando in quella direzione verso il muro. Assicurarsi che le assi che sono state tagliate alla fine abbiano lo stesso aspetto di prima, in modo che i lati tagliati siano rivolti verso le pareti, con uno spazio da 60 mm a 1,2 cm fino alle pareti.
Passaggio 5
Dopo che l'intero pavimento è tornato a posto, usa il predicatore per installare di nuovo il battiscopa, coprendo lo spazio rimasto vuoto fino al muro.