Scopo di un condensatore a riflusso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali
Video: Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali

Contenuto

Condensazione significa il cambiamento di uno stato fisico della materia da uno stato gassoso allo stato liquido. La tecnica di condensazione a riflusso utilizza l'ebollizione di un liquido in un recipiente collegato a un condensatore, chiamato condensatore a riflusso, che consente la condensazione continua del liquido per il deferimento.


I condensatori a riflusso consentono la condensazione continua di un liquido, facendolo bollire di nuovo (immagine di laboratorio di Radu Razvan da Fotolia.com)

modello

I condensatori a riflusso sono costituiti da prolunghe del tubo dotate di manicotti di raffreddamento attaccati alla sommità di una nave. I vapori di condensazione fluiscono attraverso il condensatore e vengono inviati alla nave. I gas non condensati vengono rilasciati attraverso una valvola a spillo posta nella parte superiore del condensatore a riflusso.

scopo

I condensatori a riflusso sono utilizzati nelle distillazioni industriali e di laboratorio e vengono anche utilizzati per fornire energia in reazioni chimiche per un lungo periodo di tempo. I condensatori a riflusso si trovano anche all'interno dei condensatori di vapore raffreddati ad aria e dei condensatori di ventilazione.


limitazioni

La velocità del vapore che si verifica all'ingresso del condensatore a riflusso può compromettere il flusso del condensatore a valle. Ciò può causare inondazioni, che a loro volta possono provocare una condensazione instabile.