Frequenza cardiaca normale per bambini e adulti

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Battiti cardiaci normali e ottimali: quali sono i valori di riferimento
Video: Battiti cardiaci normali e ottimali: quali sono i valori di riferimento

Contenuto

Le tariffe del polso variano da persona a persona, da età ad attività. Lo stress o le attività fanno battere forte il cuore. Mentre dormi, batterà più lentamente. Alcuni farmaci possono anche influenzare la frequenza cardiaca. Infezioni o disidratazione accelerano la frequenza cardiaca. Esistono intervalli di frequenza cardiaca specifici per età utilizzati in campo sanitario.


Le frequenze del polso variano in base all'età e alla persona (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di -77-)

Limiti accettabili

La frequenza cardiaca o la frequenza cardiaca viene misurata dal numero di battiti al minuto. I limiti di frequenza cardiaca accettabili sono i seguenti: adulti da 60 a 100 battiti / minuto, adolescenti 60-90, bambini in età scolare 75-100, 80-110 per bambini in età prescolare, bambini 90-140 e neonati 120-160 .

anomalie

Quando una frequenza cardiaca è più veloce dei limiti accettabili, si chiama tachicardia. Quando è più lento, si chiama bradicardia.

valutazione

Quando viene valutata una frequenza cardiaca, viene valutata anche la frequenza cardiaca. Se non è ritmico, questo potrebbe indicare un altro problema e dovrebbe essere monitorato.


considerazioni

Alcune persone hanno basse frequenze del polso, che è normale. Ad esempio, un atleta come un corridore di solito ha una frequenza cardiaca inferiore rispetto a chi non corre ogni giorno. Il medico valuterà il livello di forma fisica al fine di considerare la frequenza cardiaca.

Posizioni impulsive

Ci sono dieci siti principali nel corpo umano per valutare le frequenze del polso: temporale (sopra l'osso temporale della testa), carotide (al collo), apicale (lato sinistro del torace), femorale (parte interna interna della coscia), popliteo del ginocchio), tibiale posteriore (inferiore della caviglia), dorsalis pedis (sopra il piede), ulnare (lato ulnare dell'avambraccio), radiale (lato del pollice del braccio nel polso) e brachiale (del braccio). Di solito viene valutato nella posizione radiale in quanto è più facile da sentire.