Quali colori di inchiostro si abbinano al bronzo tinto ad olio?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come creare il colore della pelle " chiara- media -scura " in pittura
Video: Come creare il colore della pelle " chiara- media -scura " in pittura

Contenuto

Il bronzo color petrolio è un metallo più leggero, più neutro rispetto al normale ottone. Mentre il normale bronzo mostra una luce dorata, il colore ad olio ha uno strato di colore più scuro e profondo. Ci sono alcune variazioni sulla finitura del bronzo tinto ad olio, a seconda del produttore; alcuni tendono a ingiallire e altri a un tipo metallizzato. Il componente principale del colore è neutro, il che è comodo perché puoi avere diverse opzioni di colore compatibili.


Possibili colori compatibili (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Colori neutri caldi

Un colore neutro più caldo proietta il calore dal metallo, specialmente quando la finitura esalta il colore caldo che a volte si trova nel bronzo con tonalità ad olio. Marrone o beige, accentati con un tocco di giallo o di terracotta, possono dare quel tocco di colore caldo. Quando il colore neutro è morbido, diventa più compatibile con il resto dell'arredamento, perché i neutri scuri conferiscono un aspetto leggermente triste all'ambiente.

Verde chiaro

La menta chiara oi colori verde-giallastri, con un tocco di grigio, completano il tono fresco della finitura metallica. La sfumatura del grigio impedisce al colore di cancellare le sottili sfumature del bronzo tinto all'olio. In generale, i colori neutri più chiari aiutano a migliorare la finitura.


Colori autunnali

Utilizzare un colore di una tabella di colori caldi, ad esempio giallo-oro o giallo ambra per un contorno più evidente. Marrone rossastro, ocra o altri colori autunnali illuminano l'ambiente e si abbinano perfettamente alla brillantezza del bronzo trattato con olio. I colori autunnali possono essere miscelati e miscelati purché non appaiano pesanti o troppo intensi.