Contenuto
Spesso le candele buone vengono gettate via invece di essere disposte per funzionare correttamente. Salva le tue candele fissando lo stoppino.
Passo 1
Guarda qual è il problema. Se lo stoppino ha una palla nera all'estremità ed emette fumo fuligginoso, lo stoppino è molto spesso.Se lo stoppino forma una pozzanghera al centro della piccola candela, lo stoppino è molto sottile. Se lo stoppino non può essere visto, potrebbe essere stato tagliato troppo corto o estratto completamente. Se lo stoppino non si accende affatto, potrebbe essere umido.
Passo 2
Nei casi in cui lo stoppino si trova dalla parte sbagliata, estrarlo. Potrebbe essere necessario rimuovere la piccola piastrina di metallo o l'adesivo sulla base della candela per rimuovere lo stoppino. Tirare con attenzione lo stoppino e vedere se esce senza rompersi. Se lo stoppino non esce, prendi la parte dritta del gancio e riscaldala.
Passaggio 3
In un luogo ventilato, tieni lo stoppino con le pinze ad ago. Usa il gancio riscaldato per premere la candela verso lo stoppino, mentre tiri lo stoppino con le pinze. Quando lo stoppino esce, dovresti lasciare raffreddare il gancio. Rimuovi il gancio prima che la cera si raffreddi completamente, lasciando il foro aperto lungo la candela.
Passaggio 4
Quando il gancio è freddo, puliscilo rimuovendo la cera. Incolla la punta del nuovo stoppino a un'estremità del gancio e riscaldalo di nuovo, tenendo lo stoppino lontano dal gancio. Posiziona l'estremità del gancio nello stesso foro in cui è stato rimosso il vecchio stoppino. Usa il foro per guidare il gancio riscaldato mentre lo spingi nella candela.
Passaggio 5
Alla fine del foro, con lo stoppino che sporge sopra la candela, taglia il lato incollato all'estremità del gancio. Rimuovere il gancio e lasciare che la cera sciolta fluisca nel foro fatto dal gancio. Tirare completamente lo stoppino prima che la cera si raffreddi. Taglia lo stoppino da 6 mm sulla parte superiore della candela.
Passaggio 6
Se lo stoppino è stato tagliato troppo corto, taglia la candela in modo che corrisponda. Scavare intorno allo stoppino sarà sufficiente per esporre una punta da utilizzare, a meno che la candela non si sciolga e spenga la fiamma. In questo caso, dovrai scavare un'area più ampia attorno allo stoppino della candela prima di accenderla.
Passaggio 7
Se lo stoppino è umido, raschia quanta più cera possibile dal fondo della candela. Rimuovere l'umidità nel miglior modo possibile stringendo lo stoppino tra i tovaglioli di carta. Posiziona la candela in un luogo asciutto, dove non si scioglierà per alcuni giorni, asciuga ripetutamente lo stoppino con carta assorbente. Prova ad accendere di nuovo la candela e, se non funziona, sostituisci lo stoppino.