Come riparare un orecchio caduto su un pastore tedesco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Perché il CANE ha un ORECCHIO abbassato? 🐶 (Cause e Soluzioni ✅)
Video: Perché il CANE ha un ORECCHIO abbassato? 🐶 (Cause e Soluzioni ✅)

Contenuto

I pastori tedeschi hanno gran parte della loro bellezza determinata dalle loro orecchie erette e appuntite come quelle dei lupi. Se le orecchie del tuo cucciolo di pastore sono ancora cadenti a sei mesi di età o dopo la fine del cambio di denti, è tempo di correggere il problema avvolgendole con del nastro adesivo. Fallo prima di avere otto mesi, mentre la cartilagine dell'orecchio si sta ancora indurendo, per allenare le orecchie a stare in piedi. Questo allenamento richiede di bendare costantemente le orecchie per un massimo di tre mesi o fino a quando non avranno una forma corretta.

Passo 1

Pulisci l'interno dell'orecchio del cane con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione di una parte di alcol detergente e una parte di aceto bianco.

Passo 2

Taglia due pezzi del tubo di schiuma isolante a una lunghezza leggermente inferiore all'altezza dell'orecchio del cane, misurata internamente.


Passaggio 3

Posiziona i pezzi di schiuma all'interno delle orecchie per seguire dalla base alle punte, ma non entrare nel condotto uditivo.

Passaggio 4

Attacca il primo pezzo di schiuma all'orecchio con del nastro adesivo. Inizia ad avvolgere la base in schiuma. Inizia avvolgendo la parte esterna dell'orecchio, davanti e dietro. Ripiega il lembo delle orecchie del cane (padiglione auricolare). Avvolgi il nastro abbastanza saldamente da trattenere la schiuma, ma non così strettamente da rendere l'orecchio troppo stretto. Continua ad arricciarti intorno all'orecchio, fermandoti vicino alla punta, quindi taglia il nastro con le forbici.

Passaggio 5

Benda l'altro orecchio nello stesso modo.

Passaggio 6

Posiziona le orecchie bendate verso l'alto. Passa un pezzo di nastro adesivo orizzontalmente attorno alle due orecchie, mantenendole in posizione verticale. Avvolgi il nastro due volte. Sosterrà le orecchie per stare in piedi. Stringere il nastro tra le orecchie in modo che aderisca.

Passaggio 7

Rimuovere il nastro dopo cinque giorni. Lascia che le orecchie si rilassino e respirino per un giorno, quindi puliscile e fasciale nuovamente nello stesso modo, eseguendo questa procedura ogni cinque giorni. Continua questo processo finché le orecchie non sono in piedi da sole. Devono diventare più forti nel tempo.