Come riparare un orologio con cinturino in gomma

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come sostituire il cinturino in un orologio  - Tutorial
Video: Come sostituire il cinturino in un orologio - Tutorial

Contenuto

I cinturini in gomma sono noti per la loro durata, ma sono diventati un accessorio di moda con vari stili e forme. Anche se robusti, i braccialetti di gomma necessitano occasionalmente di riparazioni. Le riparazioni comuni includono il ridimensionamento, la sostituzione del braccialetto danneggiato o la riparazione di uno strappo. Queste riparazioni includono l'uso di piccoli strumenti e un lavoro manuale preciso, ma possono essere eseguite da quasi chiunque.

Diminuendo il braccialetto

Passo 1

Rimuovere la fibbia. Per rimuoverlo, individuare i fori della molla. Possono essere laterali o posteriori. Utilizzare lo strumento barra a molla per premere la molla e rilasciarla dalla fibbia. Rimuovere la fibbia e tirare il perno.

Passo 2

Taglia l'orologio alla dimensione desiderata con le forbici affilate. Un orologio con fibbia rimovibile avrà una serie di scanalature e canali a molla. Tagliare lungo la scanalatura per evitare di tagliare i canali della molla. Taglia la stessa misura da entrambi i lati per assicurarti che la fibbia si trovi sotto il polso. Se il cinturino dell'orologio non ha una fibbia rimovibile, taglialo semplicemente dall'estremità del cinturino. Se non hai scanalature per guidare i tagli, usa una lama quadrata e affilata per eseguire un taglio diritto. Usa le forbici per tagliare e arrotondare gli angoli.


Passaggio 3

Riposiziona la fibbia rimossa, posizionandola sulle estremità del cinturino dell'orologio, allineando i fori nella barra con i tubi della molla e sostituisci la barra della molla.

Sostituzione del braccialetto

Passo 1

Rimuovi il vecchio braccialetto. Usa l'estremità a forcella dell'utensile a molla per raccogliere la barra a molla, quindi spingerla fuori ed estrarla dal foro. Rimuovere il braccialetto e la barretta a molla.

Passo 2

Posiziona la barretta a molla sul nuovo braccialetto, lasciandone un po 'su ogni lato. Metti un'estremità nel foro corrispondente dell'orologio. Usa lo strumento a molla per premere l'altra estremità della barra e rilasciarla nel foro dell'orologio.

Passaggio 3

Regola il nuovo braccialetto al polso.

Prepara un cinturino di gomma strappato

Passo 1

Posiziona la colla gel nella lacrima. Usa solo la quantità di colla necessaria per aggiungere lo strappo. È possibile utilizzare un ago o un pennellino per applicare la colla. L'obiettivo è quello di non avere colla in eccesso sulla superficie del braccialetto. Usa il lato posteriore del braccialetto per evitare che la colla venga esposta.


Passo 2

Tieni insieme i lati strappati. Raschia immediatamente la colla che fuoriesce dallo strappo con una vecchia carta di credito o qualcosa di simile, con una punta di plastica. Potrebbe essere necessario un aiuto per rimuovere la colla mentre si tiene il braccialetto. Premi lo strappo per 15-20 secondi mentre la colla si asciuga.

Passaggio 3

Metti da parte l'orologio e lascia asciugare la colla per 24 ore prima di riutilizzarlo. La colla si asciugherà in modo forte e flessibile ed è impermeabile.