Come determinare il sesso di uno struzzo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana
Video: Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana

Contenuto

Gli struzzi fanno parte della famiglia dei ratiti che include altri uccelli che non volano, come l'emu e il quiuí. Lo struzzo maschio ha due testicoli e un fallo. Lo struzzo femmina ha una sola ovaia (a sinistra) e un tratto riproduttivo con uno nella cloaca ventrale (apertura o ventilazione posteriore). Determinare il sesso degli struzzi è chiamato "sessaggio". Tuttavia, le prove del sesso con il DNA ricombinante stanno rapidamente diventando più popolari.


indicazioni

Lo struzzo può pesare più di 130 kg (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Controlla il sesso del cucciolo di struzzo quando hai tra uno e due mesi. Il sesso è più difficile da determinare nei giovani uccelli. Gli struzzi più vecchi spesso richiedono moderazione e un esame interno per determinare il sesso.

  2. Tirare la coda del cucciolo (con esso in piedi o trattenuto da qualcun altro) e esercitare una pressione sulla cloaca (spingendo leggermente l'uccello verso l'esterno). Quando trasformi la cloaca dello struzzo (o l'apertura) leggermente dall'interno verso l'esterno, sarai in grado di vedere se esiste un fallo.

  3. Ripeti il ​​processo con diversi cuccioli di struzzo, se possibile, per riconoscere meglio le differenze e padroneggiare i passaggi "sessuali" dei pulcini. Questo non è un metodo a prova di principiante, e il fallo può ancora essere difficile da individuare in alcuni cuccioli di struzzo.


  4. È inoltre possibile eseguire test del DNA ricombinante (utilizzando un campione di sangue, piume o guscio d'uovo) su volatili di qualsiasi età e il test ha un'efficacia superiore al 99%. Molti allevatori di struzzi preferiscono il test del DNA e questo sta rapidamente sostituendo il metodo fisico più difficile. Il sesso del DNA può essere fatto da AgroGenética (vedi riferimenti sotto).

suggerimenti

  • Gli struzzi si accoppiano tra i tre ei quattro anni e molti uccelli si accoppiano con un maschio dominante.
  • Raggiungono la loro altezza massima quando hanno circa sei mesi. Determinare il sesso a questa età sarebbe di fatto una tortura, dal momento che l'altezza totale può essere fino a 3 m di altezza. Inoltre, uno struzzo adulto pesa almeno 90 kg, raggiungendo spesso più di 130 kg.