Un'alternativa agli apriporta automatici

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Un'alternativa agli apriporta automatici - Articoli
Un'alternativa agli apriporta automatici - Articoli

Contenuto

Gli apricancelli automatici utilizzano un tipo di motore per aprire le porte da una certa distanza. Ci sono diversi tipi di sistemi come questo, e se uno non funziona, passarlo a un altro sistema può risolvere i problemi che stai affrontando. Fonti di energia, tipo di movimenti del cancello e mezzi di rilevamento sono solo alcuni degli aspetti che possono essere modificati.


Cancello con apertura automatica (Immagine di Flickr.com, gentilmente concessa da Madalena Pestana)

Oscillazione e scivolamento

Di solito, i cancelli possono oscillare o scorrere aperti. I cancelli scorrevoli si muovono verso i lati in movimento parallelo, terminando in punti predeterminati. Richiedono un tipo di sistema di carrucole fissato al pavimento o alla guaina su cui può scorrere il cancello. Questi sono i tipi più semplici di porte per il funzionamento del motore. Le porte oscillanti si aprono o si aprono. Questo movimento è più difficile da controllare per i motori, quindi sono necessari motori di grandi dimensioni per produrre più energia. Queste porte sono sudate quando non c'è abbastanza spazio per un cancello scorrevole o per ragioni estetiche.

Pulsante e rilevamento

Con gli apri del cancello elettrico, ci sono solitamente due modi per aprire la porta. La prima modalità è il controllo remoto, proprio come funziona una porta del garage. Il controllo invia una radio o un'onda infrarossa al motore che apre il gate e si chiude quando viene attivato un secondo comando. Il sistema di rilevamento utilizza raggi infrarossi o piastre di pressione per rilevare quando un'automobile vuole passare attraverso il cancello, che può aprirlo o semplicemente essere attivato per attendere un comando successivo.


batteria

Se non sei soddisfatto di un cancello elettrico collegato all'alimentazione elettrica, potresti preferire un cancello per la batteria. Queste porte hanno una maggiore flessibilità in termini di posizionamento perché la batteria può essere installata ovunque e i cavi vanno al motore del cancello per azionarlo. La batteria dovrà essere ricaricata e infine sostituita.

solare

Molti dei recenti apriporta utilizzano un sistema ad energia solare per generare elettricità. I pannelli solari sono costruiti vicino al cancello e la luce del sole viene convertita in energia elettrica e immagazzinata nella batteria. L'alimentazione viene utilizzata per aprire e chiudere i cancelli mentre la batteria non deve essere caricata o sostituita manualmente.

retrattile

Alcune persone preferiscono cambiare un cancello automatico attraverso un cancello manuale. Mentre devi uscire dalla macchina e aprire questi cancelli manualmente (o dovresti chiedere a qualcuno di farlo), questi cancelli mantengono anche la loro estetica e non sono danneggiati da motori, cavi, dispositivi di trazione e pannelli solari. Se preferisci, dovresti anche considerare un sistema elettrico terrestre che è più costoso, ma fa gran parte del tuo lavoro sotterraneo, lasciando il cancello nelle sue condizioni originali.