Come allevare il salmone in una vasca

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Allevare pesci in acqua dolce. Impianto di acquacoltura dell’azienda Contino
Video: Allevare pesci in acqua dolce. Impianto di acquacoltura dell’azienda Contino

Contenuto

Mettere le uova di salmone in una vasca può proteggerle da malattie e parassiti e rende il salmone adulto più sicuro per il consumo umano. I rifiuti prodotti dal salmone possono essere trattati. Inoltre, per creare il salmone nelle vasche saranno necessarie meno sostanze chimiche rispetto alle tecniche utilizzate negli allevamenti. La sfida principale è mantenere la temperatura dell'acquario a un livello adatto a loro, il che è facile se si dispone di un'unità di refrigerazione e di un dispositivo in grado di monitorare e controllare la temperatura della vasca.

Passo 1

La vasca va lavata con acqua prima di aggiungere le uova di salmone. Pulire solo la parte anteriore del serbatoio per maggiore visibilità. Le alghe si svilupperanno nella vasca, ma sono benefiche.

Passo 2

Installa un aeratore per assicurarti che il serbatoio abbia abbastanza ossigeno. Filtra l'acqua in modo che non sviluppi troppa ammoniaca, che può sopraffare e uccidere i pesci.


Passaggio 3

Mantieni le temperature basse per il salmone nella maggior parte delle vasche. Il serbatoio deve essere collegato a un frigorifero in modo che l'acqua possa circolare continuamente attraverso di esso e raffreddarsi. La temperatura deve rimanere a 7 ºC. Se sei preoccupato per il mantenimento della temperatura, considera l'installazione di un termostato.

Passaggio 4

Per assicurarti che tutto funzioni, prova tutte le attrezzature quattro settimane prima di iniziare a deporre le uova di salmone.

Passaggio 5

Coprire la vasca con polistirolo per evitare la luce e mantenere la temperatura, poiché il calore passa attraverso il vetro. Questo creerà un ambiente ideale per l'incubazione delle uova. L'acqua deve essere alla giusta temperatura, poiché l'acqua molto calda farà lievitare il salmone molto presto e l'acqua molto fredda gli impedirà di nascere.

Passaggio 6

Mettere le uova in ghiaia fresca e naturale e sciacquare in acqua fredda per rimuovere la polvere. Quando hai finito di incubare le uova, rimuovi il polistirolo.

Passaggio 7

Aspetta che il pesce abbia consumato i sacchetti delle uova prima di nutrirlo. Inizia a nutrire i pesci scartando il cibo nella vasca e lascia che li catturino prima che raggiungano il suolo. Il pesce "abbottonerà", un termine che si riferisce a quando hanno consumato il sacchetto delle uova. L'incubatoio delle uova dovrebbe avere cibo per il salmone giovane.


Passaggio 8

Inizia ad aggiungere larve di zanzara congelate al tuo salmone circa otto settimane dopo la schiusa. Le larve forniscono proteine ​​per il pesce. Tuttavia, assicurati che i livelli di ammoniaca siano bassi prima di aggiungerli, poiché possono contribuire ai livelli di ammoniaca. I livelli di ammoniaca non dovrebbero essere superiori a 0,25 parti per milione. Idealmente, dovrebbero essere a zero. Il salmone in vasche con molta ammoniaca avrà strisce rosse sulle branchie.

Passaggio 9

Controlla la temperatura dell'acqua quotidianamente. Temperature superiori a 10 ºC possono facilmente uccidere il salmone.

Passaggio 10

Rimuovi le uova bianche o giallastre che sono morte.