Come essere una matrigna di una ragazza adolescente

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Mia Madre Ha 45 Anni Ma Si Comporta Come Un’adolescente Di 18 Anni
Video: Mia Madre Ha 45 Anni Ma Si Comporta Come Un’adolescente Di 18 Anni

Contenuto

Essere una matrigna può essere difficile. Se capisci il tuo ruolo nella famiglia e sei sensibile ai sentimenti del tuo figliastro, può rendere il processo molto più semplice e può portare a una buona relazione nel tempo. Impara i modi migliori per formare una relazione sana con la tua figliastra.


indicazioni

  1. Sii paziente. Come in ogni relazione, lo sviluppo di uno con la figliastra non avverrà da un giorno all'altro. Devi essere paziente e permettere che il processo si sviluppi nel tempo. La tua figliastra può provare rabbia, frustrazione e tristezza per la situazione con i tuoi genitori biologici e avere una nuova persona in famiglia. L'adolescenza è un momento estremamente difficile, e l'essere sensibili ai suoi sentimenti sarà molto importante nel formare un legame con lei. Devi essere consapevole del fatto che sta attraversando importanti cambiamenti nella tua vita.

  2. Conosci il tuo ruolo. Come matrigna, devi svolgere il ruolo di alleato e sostenitore nella tua vita. Non dovresti mai provare a sostituire la tua madre naturale. È anche importante mantenere i limiti appropriati con la figliastra. Cerca di far rispettare le regole della casa che sono già stabilite senza superare i suoi limiti essendo eccessivamente autorevole. Nel tempo, puoi creare un posto per te stesso in famiglia e fungere da modello e mentore della tua figliastra.


  3. Comunicare con tuo marito. È importante essere chiari sulle regole della casa e quali sono le aspettative per la tua figliastra. Dovresti rispettare il ruolo di tuo marito nella famiglia e sostenerlo come genitore primario. Consentitegli di essere il principale disciplinare della famiglia, laddove possibile, ma anche di sostenere le sue decisioni su questioni familiari, comprese le punizioni. Come con qualsiasi coppia, dovresti anche comunicare apertamente qualsiasi domanda o dubbio riguardante la tua figliastra in modo che questi problemi non influiscano negativamente sul tuo matrimonio.

  4. Supporta la relazione della tua figliastra con la madre naturale. Sebbene tu possa sentirti arrabbiato o geloso di sua madre, dovresti sostenere la relazione. Se possibile, cerca di sviluppare un contatto con la madre, perché condividerai la posizione della madre, che ti piaccia o no. Potrebbe essere scomodo per te, ma fai tutto il possibile per facilitare la transizione per la tua figliastra. Dimostrando di sostenere e rispettare la sua relazione con tua madre, stai anche dimostrando che la rispetti e ti preoccupi di lei e hai buone intenzioni.