Contenuto
Il "nido d'uccello" di cocco grattugiato è un alimento commestibile che imita i veri nidi di uccelli e di solito vengono usati come dessert a Pasqua o in primavera. Queste prelibatezze innovative sono una combinazione di cocco grattugiato, pasta cruda e cioccolato fuso. Una volta che gli ingredienti sono riscaldati e poi raffreddati, si induriscono e mantengono una forma solida. Un tocco in più di cocco grattugiato imita ancora di più l'aspetto di un vero e proprio nido di uccello, mentre caramelle, gocce di cioccolato o altre caramelle rotonde servono come uova di uccello.
indicazioni
L'innovativo dessert è fatto con cocco (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Versare 1 1/2 tazze con pezzi di cioccolato bianco o granulato in una grande casseruola sul fornello. Cuocere a fuoco lento e utilizzare un cucchiaio di legno o una spatola di plastica per mescolare il cioccolato fino a quando non si scioglie completamente.
-
Spegnere il fuoco e versare un cucchiaino di olio vegetale. Usa il tuo cucchiaio di legno o spatola di plastica per distribuire uniformemente l'olio in tutto il cioccolato fino ad ottenere una miscela liscia e lucida.
-
Versare 1 1/2 tazze di pasta cruda e la stessa misura di cocco grattugiata nel cioccolato. Mescolare delicatamente gli ingredienti fino a quando i maccheroni e il cocco grattugiato non saranno completamente ricoperti dal cioccolato.
-
Coprire la teglia con un pezzo di carta imburrata. Misurare metà tazza della miscela di cioccolato e posizionarla sul foglio. Ripeti con il resto della miscela di cioccolato. Modellare ogni porzione in una forma circolare e premere il centro di ciascuno con la punta delle dita per fare una cavità abbastanza grande da contenere due o tre caramelle rotonde.
-
Trasferire la teglia sul frigorifero e lasciarla raffreddare per almeno 30 minuti affinché il cioccolato si attacchi. Girare il forno a 180 ° C, quindi cospargere una mezza tazza di cocco tritato in uno strato uniforme su una seconda teglia.
-
Cuocere la noce di cocco nel forno per circa due o tre minuti, quindi mescolare accuratamente per ridistribuire la noce di cocco. Rimettilo nel forno per altri 2 o 3 minuti, quindi rimuovi la teglia ed esamina la noce di cocco - dovrebbe essere leggermente dorata. In caso contrario, mescolare ancora e cuocere per altri due o tre minuti.
-
Lasciare raffreddare la noce di cocco arrostita a temperatura ambiente, quindi estrarre i "nidi di uccello" dal frigorifero. Cospargere i nidi con cocco arrostito. Metti due o tre gelatine, cioccolata con coperchio colorato o altre caramelle rotonde in ogni cavità dei nidi per preparare le uova, quindi servi.
Sezione 1
suggerimenti
- Aggiungi una o due gocce di colorante alimentare alla miscela di cioccolato fuso per dargli un colore speciale.
- Foderare un vassoio con carta verde o erba sintetica prima di posizionare i nidi di uccello per un display decorativo.
avvertimento
- Non sciogliere mai il cioccolato a fuoco alto o lasciarlo cuocere da solo - il cioccolato può bruciare in pochi secondi e ottenere un sapore amaro irrecuperabile.
Cosa ti serve
- 1 1/2 tazze di cioccolato bianco o granulato
- Grande pentola
- Cucchiaio di legno o spatola di plastica
- 1 cucchiaino di olio vegetale
- 1 1/2 tazze di pasta cruda (tagliatelle per yakissoba)
- 2 tazze di cocco grattugiato
- Carta da burro
- 2 fogli di cottura
- Giuggiole, cioccolatini con coperchio colorato o altre caramelle rotonde.