Come usare un piatto su un piano di cottura

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Piano cottura ad induzione - Come funziona
Video: Piano cottura ad induzione - Come funziona

Contenuto

Cuocere diversi cibi allo stesso tempo usando un piatto sul piano di cottura. I piani di cottura sono composti da composti durevoli in vetroceramica che conducono il calore elettrico a pentole a fondo piatto. Le padelle hanno una grande superficie piatta ideale per cibi da colazione come pancetta, uova e pancake. Alcuni piatti sono fatti per racchiudere due bruciatori per creare ancora più area di cottura. Cucinare con queste padelle su un piano di cottura ti darà lo spazio per fare abbastanza cibo da sfamare molte persone.


indicazioni

Spatola di legno (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)
  1. Metti la padella su uno o due dei più grandi bruciatori e mettili a temperatura medio-alta. Evitare di far scorrere la piastra sulla superficie liscia. Muovi la padella sollevandola dalla superficie e sostituendola delicatamente.

  2. Aggiungere una piccola quantità di olio vegetale alla padella dopo averlo riscaldato per due minuti. Non è necessario aggiungere olio nelle padelle antiaderenti, ma aiuta gli alimenti a cucinare più velocemente e a rilasciare più facilmente.

  3. Posizionare lentamente il cibo crudo sulla superficie del piatto per evitare che schizzi olio bollente.

  4. Aumentare il calore al massimo una volta che la padella è completamente carica di cibo crudo. Coprire la padella con uno schermo di grasso per evitare un pasticcio unto.


  5. Girare il cibo con una spatola di legno o altra non abrasiva e ridurre il calore a medio-alta per completare la cottura.

  6. Rimuovere la padella e lasciare che la piastra si raffreddi completamente prima di tentare di pulire la superficie. La maggior parte dei modelli è dotata di spie luminose per indicare quando la superficie è calda.

  7. Lavare la superficie del piano di cottura con un detergente approvato dal produttore della stufa utilizzando una spazzola non abrasiva.

avvertimento

  • Le pentole pesanti in ghisa non sono consigliate per l'uso su piani cottura. Sono pesanti e hanno sfondi ruvidi, che possono graffiare o rompere la superficie del vetro.

Cosa ti serve

  • Padelle (alluminio antiaderente o acciaio inossidabile)
  • 2 cucchiai di olio da cucina (opzionale)
  • Cibo crudo
  • Schermo del grasso (opzionale)
  • Spatola in legno o altro non abrasivo
  • Detergente per piano cottura o detersivo per piatti
  • Spugna morbida