Manuale di etichetta per le damigelle

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
18 Dettagli che Notano gli Assistenti di volo in soli 3 Secondi dopo Averti Visto per la Prima Volta
Video: 18 Dettagli che Notano gli Assistenti di volo in soli 3 Secondi dopo Averti Visto per la Prima Volta

Contenuto

Essere invitato a diventare la madrina di un bambino è un grande onore, oltre ad essere un modo meraviglioso per legare con il bambino che nascerà nella tua famiglia o nella cerchia di amici. Come madrina, dovresti essere consapevole di certe regole di etichetta in modo che la cerimonia sia indimenticabile.


Partecipa alla cerimonia

La madrina dovrebbe essere presente alla cerimonia di battesimo, anche se vive in un'altra città. È meglio prendersi cura delle disposizioni di viaggio in anticipo, in quanto la madrina è invitata a svolgere questo ruolo in genere prima che il bambino nasca o poco dopo la nascita. La tradizione è che due damigelle sono scelti, se una ragazza, ed entrambi dovrebbero essere presenti al battesimo.Se una delle damigelle non è in grado di partecipare, è consigliabile chiedere a un'altra donna accanto a lei di rappresentarla. In questo caso, tuttavia, le responsabilità di una madrina non saranno trasferite.

Resta con la famiglia

La madrina dovrebbe essere con i genitori del bambino durante il battesimo, come segno di sostegno. È normale che la madrina sia vicina ai genitori e al bambino, mentre gli altri membri della famiglia li circondano. Alcuni genitori possono scegliere di avere accanto a loro la presenza della madrina durante la parte della cerimonia in cui il sacerdote chiede se si è impegnata a prendersi cura del bambino come se fosse il suo caso nel caso in cui succedesse qualcosa ai genitori.


Tieni il bambino

Le damigelle hanno il privilegio di portare il bambino quando viene battezzato e riceve il suo nome davanti alla Chiesa. Può anche portarla mentre si fa la preghiera per il bambino. È anche comune per la madrina portare il bambino mentre i genitori partecipano ad altre parti della cerimonia, come ripetere i voti presentati dal sacerdote.

Letture per il battesimo

I genitori del bambino possono richiedere che la madrina fornisca una lettura da dedicare al bambino durante la cerimonia. Una breve poesia o espressione sentimentale sull'amore che la madrina prova per il bambino e il suo impegno nel sostenerlo durante la sua vita sono appropriati. Sono anche indicati versetti biblici e passaggi religiosi che riflettono sulla gioia e la serietà dell'occasione.

Regali di battesimo

Generalmente, la madrina è la persona che compra il regalo più elaborato per il bambino, specialmente se è una ragazza. In alcuni casi, la madrina ti aiuterà a scegliere gli abiti del bambino o comprerà la coperta o il cappello che il bambino indosserà durante la cerimonia. Altri doni che vengono dati dopo il battesimo includono culle o altri mobili per la camera da letto o anche una certa quantità di denaro per contribuire al risparmio per gli studi del bambino.