Come eliminare le cocciniglie di una palma

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Addio Cocciniglia, Rimedio fatto in Casa
Video: Addio Cocciniglia, Rimedio fatto in Casa

Contenuto

Le coccinelle fanno apparire una palma ricoperta di cotone. Questi insetti assomigliano a un materiale bianco e lanuginoso e usano le loro bocche per aspirare i liquidi delle piante. Inoltre tendono a vivere all'interno della pianta, il che rende difficile il trattamento. Le scaglie di capesante di solito infettano le palme quando vengono trasportate da altre piante a casa tua. Gli insetti possono rubare sostanze nutritive vitali dall'albero e causare la sua morte. Fortunatamente, ci sono metodi per controllare un'infestazione e sradicare i parassiti.


indicazioni

Un forte getto d'acqua a volte è sufficiente per rimuovere la scala della tua palma (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere le cocciniglie con una pinza. Di solito si trovano in luoghi in cui le foglie si uniscono ai gambi e strisciano attorno al bordo del vaso della pianta. Le parti superiori del palmo, oltre ai lati delle foglie, tendono ad essere frequentate dagli insetti. Metti le cocciniglie in un contenitore coperto e versaci sopra dell'acqua bollente o schiacciatele con le dita.

  2. Bagnare un pezzo di cotone in alcool isopropilico e pulire le foglie di palma. Puoi anche toccare gli insetti con il cotone imbevuto di alcool, che pulisce le foglie coperte dalla sostanza appiccicosa prodotta dalle cocciniglie, oltre a uccidere i parassiti.

  3. Usa un tubo per spruzzare un forte getto sulla pianta per rimuovere gli insetti dalle foglie. L'acqua può anche rimuovere le uova depositate nel palmo. Quindi pulire le lenzuola con alcool.


  4. Spruzzare la palma con olio di neem o un pesticida per soffocare le cocciniglie. Applicare il prodotto sulla parte superiore e inferiore delle foglie e sul vaso per uccidere tutti gli insetti che cercano di nascondersi. La maggior parte di questi tipi di prodotti viene applicata direttamente alla pianta e ai parassiti, ma anche così, è importante leggere attentamente le istruzioni per l'uso per ottenere risultati migliori.

suggerimenti

  • Butta via piante gravemente infestate, poiché i trattamenti potrebbero non essere sufficienti a distruggere completamente i cocciniglie.
  • Isolare qualsiasi nuova pianta che porti a casa per almeno due settimane prima di integrarla con altri per prevenire la diffusione di cocciniglie o altri parassiti.
  • L'olio di Neem e i pesticidi si trovano di solito nei negozi di giardinaggio.

Cosa ti serve

  • pinzetta
  • Contenitore con coperchio
  • Palla di cotone
  • Alcool isopropilico
  • tubo flessibile
  • Olio di neem o pesticida