Come utilizzare le esche artificiali su un'asta per mulinello nella pesca alla trota.

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come utilizzare le esche artificiali su un'asta per mulinello nella pesca alla trota. - Articoli
Come utilizzare le esche artificiali su un'asta per mulinello nella pesca alla trota. - Articoli

Contenuto

Gli utenti della canna da pesca possono sentirsi intimiditi nel dover apprendere una tecnica completamente nuova e spendere centinaia di dollari in nuove attrezzature per provare a pescare con le esche artificiali. Ma c'è una semplice alternativa: usa questo tipo di esca con la tua attrezzatura attuale. Un altro vantaggio di questa tecnica è che puoi lanciare l'esca senza dover trovare uno spazio grande come normalmente richiesto per questo tipo di pesca, oltre a poter lanciare l'esca più in alto e più spesso.


indicazioni

Le acque calme sono le migliori per la pesca con esche artificiali utilizzando una bobina (immagine di pesca di Igor Zhorov da Fotolia.com)

    Preparare la linea

  1. Rilasciare 1,22 metri dalla linea del monofilamento del cilindro.

  2. Passare il galleggiante sulla linea e fissarlo con il peso rotante alla fine della linea con il nodo di un pescatore.

  3. Fissare la linea di guida all'altra estremità del peso, usando il nodo di un altro pescatore. Se hai intenzione di usare l'esca secca fai una guida di 2,7 metri; per esche bagnate utilizzare una guida di 1,8 metri. Il test di forza sulla scheda rimane e i tuoi criteri. Se si prevede di pescare trote piccole o medie di 900 grammi o meno e si preferisce stancare il pesce, utilizzare una guida leggera come le linee di prova a 900 grammi; usa le guide più pesanti per pesci più grandi, altrimenti preferisci prenderlo velocemente.


  4. Usa il nodo di un pescatore per legare la tua esca alla fine della linea guida.

  5. Apri il galleggiante e riempilo di acqua dal lago o dal fiume. Se usi esche bagnate, riempilo completamente fino a quando non affonda; quindi, quando si rotola la linea, l'esca manterrà la stessa profondità del galleggiante. Per le esche essiccate, riempilo a metà in modo che galleggi.

    Gettare la lenza e catturare il pesce.

  1. Lancia la tua linea con il metodo laterale delle braccia, questo fa sì che il galleggiante rimanga davanti e l'esca atterra leggermente nell'acqua; c'è la possibilità che la tua esca si allenti. Quando tiri la corda usa la tecnica del braccio laterale, fissando il gancio con un semplice sobbalzo del polso quando una trota morde l'esca.

  2. Tirare lentamente la lenza nel caso in cui si utilizzino esche bagnate, facendo un leggero zigzag con l'esca un paio di volte, imitando un insetto disperato che può attirare trote. Lascia che il galleggiante formi una piccola onda quando tiri la linea: questo assicura la corretta tensione della guida affinché tu possa sentire facilmente un gancio. Per le esche asciutte, utilizzare la stessa velocità e la stessa tecnica di cui sopra. Il galleggiante si tufferà durante un gancio, quindi fai attenzione quando tiri la corda. Puoi ancora lasciarlo fluttuare dal flusso dell'acqua, facendo ogni tanto un leggero zigzag. Il vantaggio di questo è che la tua esca rimane più a lungo nell'acqua. Lo svantaggio è che consente un allentamento nella guida, quindi un pesce agganciato di un pesce più grande può rompere la linea. Dovresti osservare attentamente l'esca.


  3. Regolare il gancio con attenzione per sentire un gancio. Troppa forza in questa regolazione può rompere la linea guida, specialmente se si tratta di una linea leggera. Se quando tiri la corda durante la cattura non riesci a catturare il pesce, continua a rotolare alla stessa velocità. La trota di solito cerca di mordere più di una volta.

  4. Mantenere costante la pressione sulla linea quando si tira la trota: una linea allentata potrebbe causare la fuoriuscita del pesce dal gancio. Sebbene la vista di un pesce che lotta sia eccitante, lo fa per liberarsi e di solito lo fa. Per evitare che il pesce salti, tieni la punta della canna vicino alla superficie dell'acqua quando premi il premio.

suggerimenti

  • Applicare un gel galleggiante sulle esche prima della pesca per evitare che affondino, preferibilmente uno fatto con cera di paraffina, che non è dannoso per l'ambiente.

avvertimento

  • Non afferrare la tua linea, specialmente la guida, quando la tua trota è vicino alla riva: questo di solito si traduce in una linea spezzata e una perfernativa infuria. Usa una rete per catturare il tuo pesce, o usa la canna per tirarla fuori dall'acqua.

Cosa ti serve

  • Attaccare e avvolgere con la linea monofilamento
  • Galleggiante a bolle trasparenti
  • Peso rotativo
  • Linea di test monofilamento da 1,9 a 2,7 metri di lunghezza, per pesi da 0,9 a 3,6 kg
  • Esche artificiali bagnate o asciutte
  • Gel galleggiante (opzionale)
  • Rete da pesca (opzionale)