Come costruire un motore di kart

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Go Kart Elettrico con Motore di Lavatrice, la Meccanica pt. 1 - Electric Go Kart - DIY - Fai Da Te
Video: Go Kart Elettrico con Motore di Lavatrice, la Meccanica pt. 1 - Electric Go Kart - DIY - Fai Da Te

Contenuto

Costruire il proprio kart è un progetto divertente e può essere fatto da tutta la famiglia o solo da te. Una delle parti più essenziali di un kart incredibile è avere il motore giusto. Se ti piace la velocità, avrai bisogno di un motore con abbastanza potenza per bruciare la gomma e alimentare il tuo bisogno di velocità. Un motore potente non deve costare una fortuna in quanto può essere costruito a casa utilizzando alcuni componenti vecchi e inutilizzati.


indicazioni

Come costruire un motore di kart
  1. Pulisci il garage e crea spazio per costruire il tuo motore di kart. Uno dei modi migliori per garantire la sicurezza e la produttività durante lo svolgimento di un progetto come questo è assicurarsi che il luogo di lavoro sia pulito e ben organizzato. Rimuovere eventuali residui e liquidi infiammabili per prevenire gli incendi, poiché si salderà in seguito. Tieni i tuoi strumenti e attrezzature organizzati in modo da poterli trovare rapidamente e in sicurezza.

  2. Rimuovere il motore da un vecchio tagliaerba non utilizzato. Assicurati di guardare il motore, controllando la presenza di ruggine o altri danni. Pulisci il motore e assicurati che funzioni bene prima di andare al passaggio successivo.

  3. Indossa i guanti, indossa il grembiule e il casco di saldatura. Questi dispositivi ti proteggono dalle scintille causate dalla saldatura di due pezzi di metallo. Ispezionare l'apparecchiatura per assicurarsi che sia priva di difetti, in quanto aumenterà il rischio di lesioni.Se non hai esperienza nella saldatura o non sei un adulto, devi trovare qualcuno che sia un adulto e abbia esperienza nella saldatura per assisterti in questa parte del processo.


  4. Rimuovere l'albero motore verticale dal tosaerba e saldarlo a una piastra metallica.

  5. Attaccare la ruota all'asse posteriore del kart e assicurarsi che la ruota tocchi la piastra metallica. Il contatto che questa ruota fa con la piastra metallica è ciò che guida il tuo kart in avanti, quindi è un passo fondamentale.

  6. Posizionare il motore nel kart per consentire alla ruota di muoversi liberamente. Assicurarsi che la ruota non finisca nel mezzo della piastra metallica, ma continuare a spostarsi sui lati della piastra senza perdere contatto.

  7. Fai un test drive nel tuo kart. Non dimenticare di mettere la sicurezza e un casco prima di andare a fare un giro. Inizia a guidare a bassa velocità, in quanto qualsiasi errore nel processo sopra riportato può causare un incidente o provocare lesioni. Mai fare una prova su strada con il go-kart senza la presenza di qualcuno.

Cosa ti serve

  • Kart
  • Guanti per saldatura
  • Casco per saldatura
  • Grembiule per saldatura
  • Attrezzatura di sicurezza
  • casco
  • Tosaerba
  • Strumenti di saldatura
  • Piastre di metallo