Perché il reflusso peggiora al mattino?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Perché il reflusso peggiora al mattino? - Articoli
Perché il reflusso peggiora al mattino? - Articoli

Contenuto

Il reflusso è un rigurgito del liquido (di solito sostanze acide) dello stomaco, che inizia a ritornare all'esofago. È più difficile per il liquido tornare quando si è seduti o in piedi. Quando si è sdraiati, è più probabile che l'acido rimanga nell'esofago, facendo apparire il reflusso peggiore al mattino fino a quando il corpo non è di nuovo in posizione eretta per qualche tempo.


digestione

Ci sono un certo numero di cose che aiutano nella digestione. L'atto di deglutizione e la produzione di saliva mantengono attivo il sistema digestivo. Ciò si verifica durante attività come masticazione e linguaggio. Durante il sonno, poiché nulla accade, l'acido rimane nell'esofago e provoca bruciore di stomaco e reflusso al risveglio.

medicazione

Ci sono due forme di farmaci che peggiorano il reflusso al mattino. Alcuni farmaci anti-infiammatori assunti durante la notte (sedativi, rilassanti muscolari, antidepressivi) possono rilassare lo sfintere inferiore e causare rigurgito durante la notte, causando reflusso al mattino. Inoltre, i farmaci presi per aiutare il reflusso (antiacidi, inibitori della pompa protonica o antistaminici H2) dovrebbero essere assunti prima di coricarsi e qualche volta prima di cena. Ciò consentirà un buon periodo affinché il farmaco smetta di funzionare prima che la dose del mattino venga ingerita.


Bevande e pasti serali

Durante il giorno, il nostro corpo ha la possibilità di digerire tutto ciò che viene consumato mentre siamo nella nostra routine quotidiana e in posizione eretta. Di notte, il corpo non ha più tempo per digerire prima di andare a letto. Per quelli con reflusso, questo è particolarmente problematico. Alimenti molto acidi (limone, pomodoro) o piccanti, la caffeina e l'alcol causano problemi a chi ha un reflusso. Mentire di notte dopo averle mangiate può contribuire ad aggravare il reflusso al mattino.