Cos'è un rinforzo dell'inchiostro?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un rinforzo dell'inchiostro? - Articoli
Cos'è un rinforzo dell'inchiostro? - Articoli

Contenuto

Nella maggior parte dei luoghi, le aziende di gestione dei rifiuti non accettano la vernice di lattice nei bidoni della spazzatura a meno che la tintura non sia completamente solidificata. La vernice al lattice liquido può causare grossi problemi di pulizia, soprattutto quando le lattine vengono schiacciate nei camion della spazzatura e le perdite di vernice sulle strade. Per fare la tua parte per la tua città e l'ambiente, usa l'indurente quando scarti la vernice. Il catalizzatore solidifica la vernice di lattice rimanente, quindi non pone problemi alla tua comunità.


Utilizzare vernice indurente quando si scartano le vernici al lattice (Ableimages / Photodisc / Getty Images)

Quando usare

Le lattine di inchiostro con meno di 2,5 cm di inchiostro lasciato sul fondo non hanno bisogno di un catalizzatore per asciugare completamente. Basta lasciare la lattina in un ambiente esterno senza il coperchio e si asciugherà in pochi giorni. Tuttavia, se la lattina contiene più di 2,5 cm di pittura, aggiungere l'indurente per vernice per aiutarlo ad asciugare completamente. Se hai diversi barattoli di vernice con un po 'di vernice rimanente, mettili insieme in uno dei barattoli e poi aggiungi il catalizzatore.

Mescola diverse lattine con la vernice rimanente per indurirle tutte in una volta (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)

Come usare

Quando si aggiunge l'indurente a una lattina di vernice in lattice parzialmente utilizzata, coprire prima la superficie di lavoro con un giornale per evitare incidenti. L'indurente per vernici di solito viene fornito in confezioni che possono essere utilizzate per indurire fino a 4 litri di vernice al lattice. Versare un pacchetto di induritore in una lattina e mescolare con un bastoncino di legno. L'indurente della vernice viene attivato dall'acqua, quindi aggiungere 1 tazza di acqua alla miscela e mescolare.Non toccare la latta di pittura per circa 30 minuti. La vernice avrà una consistenza come la farina d'avena, ma non uscirà dalla lattina e sarà sicura da scartare.


Usa un bastoncino di legno per mescolare il catalizzatore. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Come funziona

L'ingrediente principale dell'indurente per vernici è il sodio poliacrilato, che è un prodotto di sale cristallizzato. I cristalli di sale assorbono l'umidità molto rapidamente e trasformano la vernice in una sostanza solida e gommosa. Questo solido non può "sciogliersi", quindi la vernice non ritorna alla sua forma liquida anche se entra in contatto con il liquido nella discarica. Il sodio poliacrilato ha bisogno di acqua per produrre questa reazione chimica, quindi l'indurente non può essere usato con vernici a base di olio. Le vernici a base di olio dovrebbero essere portate in un centro di smaltimento o riciclaggio di rifiuti pericolosi.


L'indurente della vernice è realizzato in poliacrilato di sodio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

precauzioni

Secondo Freeworld Environmental Technologies, il catalizzatore può causare un'irritazione oculare da lieve a moderata se le particelle vengono a contatto con gli occhi. La polvere dell'ingrediente principale, sodio poliacrilato, può anche causare infiammazione polmonare se inalata. La maggior parte delle persone non sarà interessata dalla polvere, ma le persone con asma o altre malattie respiratorie potrebbero voler prendere delle precauzioni facendo uso di una maschera antipolvere mentre si versa il catalizzatore nel barattolo. Le persone con occhi sensibili potrebbero voler indossare gli occhiali quando si lavora con il catalizzatore.

Indossare una maschera protettiva mentre si lavora con l'indurente se si dispone di un sistema respiratorio compromesso (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)