Come dipingere le tende in alluminio

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Pittura ad olio su pannelli di alluminio: tutto ciò che c’è da sapere
Video: Pittura ad olio su pannelli di alluminio: tutto ciò che c’è da sapere

Contenuto

I rivestimenti per finestre sono ottimi investimenti per la tua casa. Sostituire i ciechi perché non gradiscono che i loro colori finiscano per essere costosi, quando il denaro potrebbe essere speso meglio altrove in casa. Dipingerli è economico e può renderli meravigliosi. Realizzare una vernice personalizzata sulle persiane in alluminio ti consente di scegliere qualsiasi colore a tua scelta e trovare la tonalità perfetta per il tuo arredamento.


indicazioni

Le tende in alluminio possono essere verniciate per adattarsi al tuo arredamento (Immagine cieca di Tasha da Fotolia.com)
  1. Rimuovi i bui dalla finestra. Rimuovere il cappuccio terminale da ogni tenda con un cacciavite, allentare le stringhe che si uniscono e rimuovere tutte le lamelle.

  2. Mescola il detersivo per la cucina e l'acqua in un secchio, quindi asciuga le veneziane con una spugna insaponata, rimuovendo tutto lo sporco e i detriti. Risciacquali con acqua pulita e asciugali con un asciugamano pulito.

  3. Sposta i bui sul giardino o sul marciapiede e disponili su un telo. Le vernici spray tendono a viaggiare e a dipingere oggetti vicini, e lavorare all'aperto aiuta a prevenire danni ad altri oggetti nella tua casa.

  4. Spruzzare il fissaggio del primer sull'intera tenda. Scegli il tuo prodotto per l'uso in metallo. Spruzzare lo spray con un movimento costante in avanti e indietro, avendo cura di coprire l'intera superficie con il primer. Lascia asciugare per un'ora. Girare le lamelle e ripetere l'applicazione di primer sull'altro lato. Lasciare asciugare completamente prima di procedere.


  5. Dipingi le tende con una vernice spray per superfici metalliche. Applicare due o tre strati sottili di vernice su ciascun lato e lasciare asciugare il rivestimento finale per un'ora. Giri le stecche e dipingi l'altro lato con due o tre mani di vernice. Lasciali asciugare per una notte, quindi riattaccarli e appenderli di nuovo.

suggerimenti

  • Considera di fare un soffice dipinto per avere un aspetto personalizzato. Applicare lo strato di primer come indicato, quindi utilizzare una spugna di mare per applicare due diversi colori di vernici a strapiombo, dipingendo a strati per dare un effetto decorativo.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Detersivo per la cucina
  • secchio
  • spugna
  • asciugamano
  • tela
  • Primer spray
  • Vernice spray