Tecniche di taglio di capelli per le donne con tratti orientale

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
20 tagli di capelli che ringiovaniscono per signora 60 anni
Video: 20 tagli di capelli che ringiovaniscono per signora 60 anni

Contenuto

Le donne con caratteristiche orientali trovano molte sfide quando si tratta di tagliare e acconciare i capelli. Poiché hanno fili lisci e spessi, è difficile creare un effetto liscio, sciolto e ben formato. I tagli di capelli stratificati tendono ad avere un aspetto disordinato, e i pad di curling o curling spesso hanno scarso effetto. I capelli di stile orientale non si modellano facilmente. Quindi, i tagli strutturati sono fondamentali per creare un look accattivante. Con due tecniche specializzate, questo tipo di capelli può essere tagliato e modellato in modo magnifico.


Ci sono diverse sfide nel taglio di capelli delle donne orientali (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Taglio a forma di V

Il V-cut è ideale per levigare le linee smussate e aggiungere strati ai capelli delle donne con caratteristiche orientali. Questa tecnica viene utilizzata dopo che l'intero taglio è stato finalizzato. Avrai bisogno di un pettine, forbici per capelli e alcune graffette.

Dividi i capelli in quattro. Con i morsetti, allacciate tre parti di capelli in modo che non si intralcino. Creare una sezione verticale di 1,25 cm nella parte restante dei capelli. Tenerlo sollevato, lontano dalla testa, con la parte bloccata tra le prime due dita della mano che regge la parte che non è stata ancora tagliata. Le dita dovrebbero essere parallele alla linea di taglio già esistente non ancora tagliata. Con la punta delle forbici, taglia una piccola forma a V nella linea smussata dei capelli. I tagli non devono essere più grandi di un centimetro.


Continua a tagliare le estremità dei capelli usando pezzi di 1,25 cm. Quando un quarto della parte è pieno, fissarlo con una tacchetta in modo da non intromettersi e iniziare il successivo. Ripeti la procedura fino a quando non hai finito tutto e i capelli sono a V.

consistenza

Se il V-cut è troppo radicale, c'è un'alternativa più semplice. Puoi aggiungere consistenza alle punte dei capelli usando forbici speciali per tagliare i capelli, chiamate diradamento o smussatura. Queste forbici hanno una lama liscia e dentellata, rispettivamente.

Dividere i capelli secondo le istruzioni per il taglio V. Le parti per il taglio saranno uguali.

Creare una sezione verticale di 1,25 cm; tieni le punte smussate con le prime due dita della mano che tiene i capelli non tagliati. Tenere le forbici diradanti parallele alla linea di taglio e chiudere completamente il cutter di un centimetro del bordo tagliato. Le forbici taglieranno alcuni dei capelli e lasceranno intatto il resto. Il risultato finale sarà un aspetto leggero. Le punte dovrebbero sembrare piume.


Continuare a tessere le punte dei capelli usando pezzi da 1/4 di pollice fino a quando i capelli si sono schiariti con le forbici da sfoltire.