Alternative alla barra fissa

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fare le Trazioni senza avere una Sbarra a disposizioni -
Video: Come fare le Trazioni senza avere una Sbarra a disposizioni -

Contenuto

Uno degli esercizi più comuni per lo sviluppo del tronco è la barra fissa. Sebbene questo esercizio non richieda attrezzature diverse dal bilanciere e utilizzi solo il peso corporeo, è estremamente popolare ed efficace. Tuttavia, a volte la barra fissa non è accessibile o non c'è abbastanza forza per eseguire l'esercizio. Il modo più semplice per ottenere risultati simili è dividere i gruppi muscolari utilizzati nella barra fissa ed elaborarli individualmente.

Pull Down

Usa il pulldown machine se hai accesso alle attrezzature della palestra. Attraverso questo esercizio sarai in grado di lavorare tutti i grandi gruppi muscolari coinvolti nella barra fissa, ma al tuo ritmo. È possibile aumentare il peso e il numero di ripetizioni fino a ottenere lo stesso o più peso corporeo. Se sei un principiante nell'allenamento fisico, assicurati di cercare l'assistenza di un personal trainer.


Curl bicipiti

Il bicipite è il muscolo principale che ti permette di sollevare il tuo peso corporeo. Il curl bicipite standard è un ottimo modo per aumentare la forza. Prova ad aumentare il peso diminuendo le ripetizioni per produrre un effetto maggiore.

Canottaggio con manubri

Il latissimus dorsi (il muscolo più grande della schiena) è un altro grande gruppo muscolare interessato dalla barra fissa. Prova a eseguire il tratto curvo con i manubri per aumentare la forza nella schiena. Gli stessi risultati si possono ottenere con il vogatore.

Esercizi per i muscoli centrali

I muscoli centrali sono il secondo gruppo lavorato sulla barra fissa e aiutano a stabilizzare tutto il corpo. L'esecuzione di sit-up o sit-up dritti aiuterà a rafforzare i muscoli centrali.