Quali alimenti ti fanno crescere di più?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Quali alimenti ti fanno crescere di più? - Articoli
Quali alimenti ti fanno crescere di più? - Articoli

Contenuto

La genetica gioca il ruolo più importante nel definire l'altezza finale di una persona secondo la Nemours Foundation. Ma la dieta è importante quando si tratta di una crescita normale. Un bambino che ha una dieta nutriente, compreso il cibo di ciascuno dei gruppi alimentari, avrà maggiori probabilità di raggiungere il suo pieno potenziale di crescita.


Lo yogurt contiene vitamina D e calcio, entrambi importanti nutrienti per aiutare i bambini a crescere di più (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Frutta e verdura

Frutta e verdura sono una parte importante di una dieta sana ed equilibrata. Forniscono fibre, vitamine A, C ed E, acido folico e potassio. I bambini hanno bisogno di mangiare una varietà di frutta e verdura colorata per ottenere abbastanza vitamina A. È necessario per la crescita e lo sviluppo delle ossa e dei tessuti molli, secondo gli autori della Krause Food, Nutrition and Diet Therapy. Frutta e verdura ricca di questo minerale sono carote, broccoli, spinaci, melone (una varietà di melone) e albicocca.

Grani e amidi

Amidi e cereali forniscono energia, fibre, vitamine del gruppo B, magnesio, ferro e selenio. I cereali forniscono una grande quantità di calorie per i bambini in crescita. Hanno bisogno di calorie per crescere, specialmente durante la pubertà, quando stanno attraversando il periodo di crescita, secondo Helpguide.org. Dovrebbero mangiare più cibi integrali, che possono includere pane, riso, pasta e popcorn per massimizzare l'apporto di sostanze nutritive.


Alimenti ricchi di proteine

Gli alimenti ricchi di proteine ​​includono carni, pollame, frutti di mare, noci, semi e legumi. Questi alimenti forniscono vitamina E, zinco, ferro e magnesio. Lo zinco è un nutriente essenziale per la crescita e lo sviluppo di bambini e adolescenti, secondo l'Office of Dietary Supplements negli Stati Uniti. Non assumere abbastanza zinco può portare a un ritardo della crescita. Gli alimenti che contengono grandi quantità di questo minerale sono ostriche, zampe di granchio, maiale, manzo, ceci e anacardi.

Prodotti lattiero-caseari

I latticini includono latte, yogurt, gelato e formaggio. Questi alimenti forniscono proteine, calcio e vitamina D. Questi ultimi svolgono un ruolo importante nella crescita dei bambini. Il calcio è necessario per la formazione delle ossa ed è particolarmente importante durante lo scatto di crescita, secondo Helpguide.org. Bassi livelli di vitamina D sono stati associati a un basso guadagno in altezza. Uno studio del 2009 pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism ha studiato gli effetti dei bassi livelli di vitamina D e l'altezza delle giovani donne. Lo studio ha dimostrato che le donne con bassi livelli di questo minerale non raggiungevano l'altezza che potevano.