Come fare un avvio feltro

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Make Animal Felt | Chicken Felt | Easy Step for Mass Production
Video: Make Animal Felt | Chicken Felt | Easy Step for Mass Production

Contenuto

Gli stivali in feltro hanno una lunga storia alla moda. Le calzature in feltro mantengono i piedi caldi in inverno e offrono una maggiore durata rispetto agli stivali realizzati in tessuto di cotone. Gli stivali attirano sia bambini che adulti. Gli stivali fatti a mano offrono l'opportunità di esprimere il tuo stile di design e creare una scarpa in feltro che si adatta perfettamente.


Sgargianti stivali in feltro non sono solo per i piedi dei bambini (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Modello predefinito

Gli stivali di feltro fatti in casa consentono al produttore di personalizzare il modello per adattarlo alle dimensioni esatte del piede e creare uno stivale per diverse stagioni, compresi i tubi alti con doppio o triplo strato di feltro da riscaldare. Gli stivali indossati da neonati e adulti incorporano un design con un passante che consente loro di essere facilmente rimossi o una cinghia che li fissa nel piede. Per fare rapidamente uno stampo delle dimensioni giuste, appoggiare su un pezzo di carta e delineare il piede con una matita o una penna. Crea il tubo di avvio avvolgendo la lana di feltro in modo creativo in modo che si adatti al piede.

Tessuto feltro

Tessuti in lana o filati in feltro aggiungono un'ampia scelta ai disegni degli stivali. L'infeltrimento è il processo di tessitura della lana in modo che le singole fibre siano talmente tese che il pezzo di tessuto è pesante senza alcuna apertura. L'infeltrimento richiede alcuni semplici passaggi e può trasformare camicette di lana scartate o indumenti di lana in materiale infeltrito adatto per gli stivali. Quando si lavora con indumenti scartati, lavare il bucato nella lavatrice impostando un ciclo di lavaggio e risciacquo caldi, quindi asciugarli e rimuovere completamente l'umidità. Con il filo di lana è la stessa cosa, ma il processo funziona meglio se fatto a mano. Utilizzare un secchio per riutilizzare la stessa acqua calda della macchina utilizzata e spremere l'acqua in eccesso dai fili con un asciugamano. Appendere la lana imbarazzata per asciugare o utilizzare un ferro da stiro a vapore nella "lana" per impastare il feltro per le dimensioni richieste per il modello di avvio.


Stivali decorati

Realizzare stivali personalizzati in feltro offre la possibilità di abbellire scarpe ondulate, perline colorate, tessuti, appliques in feltro e bottoni. Il numero e la dimensione degli abbellimenti dipendono dalla dimensione del boot. Le minigonne devono presentare ornamenti ben attaccati, come ad esempio il taglio di appliques senza piccole guarnizioni che il bambino possa ingoiare. Progetta gli stivali per bambini attraverso modelli per adulti con lettere di testo e immagini artistiche. Le decorazioni in feltro cucito riportano la tecnica coloniale americana di progettazione di stivali utilizzando uno speciale ago per maglieria.

Suole durevoli

Mettere le suole aiuta a evitare buchi sul fondo degli stivali di feltro mentre vengono utilizzati e ad aggiungere una suola fatta di materiali durevoli come la pelle o sintetici, permette di essere indossato fuori in caso di pioggia o neve. Stivali personalizzati con suole riciclate di altre scarpe fanno risparmiare denaro e aiutano l'ambiente riciclando i materiali. Suole riciclate e materiali in feltro realizzati con abiti scartati si combinano per formare stivali eco-compatibili per bambini e adulti.