Come sbloccare uno scarico con sabbia di gatto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto

Molte persone commettono l'errore di abbattere la sabbia del gatto nella fogna. Spesso la sabbia si dissolve sotto un flusso di acqua calda, ma in alcuni casi sono necessari metodi più elaborati per la pulizia. Il modo migliore per evitare l'intasamento della sabbia è quello di acquistarne uno che sia biodegradabile, che possa essere scaricato nella toilette per scaricare, progettato per degradare e non ostruire le fognature oi servizi igienici. Esistono diversi modi per rimuovere la lettiera di gatto ostruita nello scarico, a seconda delle dimensioni dello zoccolo e dei materiali disponibili.


indicazioni

Impara come rimuovere la sabbia di gatto intrappolata nello scarico (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Utilizzare un aspirapolvere bagnato / asciutto, ad esempio un negozio Vac, per rimuovere i pezzi solidi di lettiere per gatti dallo scarico. Utilizzando il raccordo del tubo, tenerlo vicino allo scarico (o, se possibile, all'interno dello scarico) e accendere l'aspirapolvere. Deve succhiare i pezzi più grandi di sabbia e pulire tutti gli altri solidi intrappolati. Dopo aver rimosso queste particelle, accendere l'acqua calda e lasciarla scorrere nello scarico per circa due o tre minuti. Ciò ti consentirà di confermare che lo scarico è pulito mentre si dissolve la sabbia rimanente.

  2. Mescolare due tazze di acqua calda e un quarto di detersivo liquido. Versare lentamente la miscela attraverso lo scarico. La combinazione di acqua calda e detergente dovrebbe sciogliere la sabbia e pulire lo scarico. Se c'è un grosso ciuffo di sabbia, potrebbe essere necessario smontare un gancio di filo in modo che sia dritto e appuntito fino a quando non si rompe.


  3. Posizionare un secchio sotto il tubo di scarico nel lavandino e, usando una chiave, rimuoverlo. Questo eliminerà qualsiasi ostruzione e acqua intasata che è attaccata alla canna. Il tubo di drenaggio è anche chiamato "trappola" in inglese, ed è generalmente a forma di U, dove si forma la maggior parte degli zoccoli. Fare attenzione quando si rimuove questo tubo in quanto l'acqua potrebbe trovarsi davanti o dietro l'ostacolo.

  4. Se l'ostruzione è particolarmente grande, o se i passaggi precedenti non funzionano, sarà necessario utilizzare un trapano di scarico. È un manico lungo e sottile in metallo con un cavatappi attaccato su un'estremità e una maniglia sull'altra. Gli idraulici fanno uso di questo per pulire gli ostacoli del lavandino usando l'accessorio cavatappi per disfarli o rimuoverli dallo scarico.Rimuovere un blocco da uno scarico può essere complicato, quindi dovrai usare guanti e un secchio o un altro contenitore vicino al blocco. Far scorrere la punta del trapano nello scarico ruotando la manovella in senso orario. Quando senti che il cavatappi raggiunge lo zoccolo, continua a girare la manovella e muovi il trapano avanti e indietro. Se senti l'ostruzione sfuggire di mano, tira il trapano dallo scarico senza girare la manovella. Rimuoverlo completamente dallo scarico e rilasciare l'ostruzione in un secchio. Se non è possibile rimuovere l'ostruzione, continuare semplicemente ad azionare il trapano e spostarlo avanti e indietro fino a quando l'ostruzione non viene annullata per essere lavata.


suggerimenti

  • Prima di eseguire qualsiasi rimodellamento o riparazione in un lavandino, è consigliabile consultare un idraulico o un professionista del rimodellamento.
  • Avvolgere un panno attorno alla chiave prima dell'uso per rimuovere il tubo di scarico impedirà ai segmenti della chiave di marcare il tubo.

avvertimento

  • Questo articolo è solo a scopo informativo.

Cosa ti serve

  • Detersivo liquido
  • Un aspirapolvere bagnato / asciutto, come quello di Shop Vac
  • Acqua calda
  • Secchi medi
  • Un gancio
  • Serpente idraulico (o "serpente idraulico")
  • Una chiave inglese