Come riparare il tavolo di marmo con una crepa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
MARMO,PAVIMENTI COME SI STUCCA  DA SOLI BUCHI,CREPE,FUGHE,VENATURE,SU AMAZON ED EBAY SENZA LEVIGARE
Video: MARMO,PAVIMENTI COME SI STUCCA DA SOLI BUCHI,CREPE,FUGHE,VENATURE,SU AMAZON ED EBAY SENZA LEVIGARE

Contenuto

Un tavolo con ripiano in marmo è una bella aggiunta alla tua casa. Il marmo è un'eccellente pietra strutturale, ma può essere danneggiato. Se il piano di un tavolo in marmo presenta un foro profondo o una grossa crepa, potrebbe essere necessario assumere un professionista per eseguire la riparazione. Tuttavia, la maggior parte delle crepe può essere riparata da sola. La colla epossidica funziona bene per riparare una crepa. È trasparente quando asciuga e, se il marmo ha più colori chiari, la crepa non apparirà. Per i colori più scuri del marmo, aggiungere coloranti o polvere di marmo alla resina epossidica. Con gli strumenti giusti e un'attenta esecuzione, ripristina la bellezza originale del tuo tavolo in marmo.

Passo 1

Pulisci l'area screpolata con un panno e acetone. Aspetta che l'area sia completamente asciutta.

Passo 2

Se usi un colorante o una polvere di marmo, mescola il colorante con una quantità sufficiente di resina epossidica per riempire la fessura. Aggiungere gradualmente la vernice, mescolare e controllare il colore con la superficie in marmo da fissare. Se necessario, aggiungi altro inchiostro.


Passaggio 3

Riempi la fessura con colla epossidica usando uno spazzolino, un bastoncino per gelato o un altro strumento. Assicurati di riempire completamente la fessura fino alla parte più stretta. Cerca di mettere la meno resina epossidica possibile sul tavolo.

Passaggio 4

Utilizzare una lama per raschiare la resina epossidica che rimane sulla superficie del tavolo dopo che il prodotto si è addensato o asciugato. Taglia la resina epossidica in modo che sia parallela al piano del tavolo. Durante la raschiatura, fare attenzione a non graffiare il marmo.

Passaggio 5

Lascia la resina epossidica intatta mentre si indurisce. Questo può richiedere almeno 24 ore e forse più tempo.

Passaggio 6

Utilizzare la carta vetrata numero 120 per carteggiare sulla fessura fino a quando la resina epossidica è consumata. Prova la superficie facendo scorrere il dito sull'area incrinata, ma fai attenzione a non levigare troppo il marmo con questa grana di carta vetrata.

Passaggio 7

Usa la carta vetrata numero 320 per carteggiare la fessura. Questo è un processo di pre-lucidatura. Dovresti iniziare a sentire e vedere una superficie più liscia.


Passaggio 8

Finire con la carta vetrata numero 1000. Lucidare la superficie della fessura in modo che corrisponda alla lucentezza e alla consistenza del resto del piano del tavolo.