Come riparare un metronomo classico di Wittner

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
1950’s Wooden Metronome Restoration
Video: 1950’s Wooden Metronome Restoration

Contenuto

Il metronomo più popolare è dotato di un pendolo di metallo che oscilla avanti e indietro, creando un ticchettio che il musicista guida da solo. Il peso può essere spostato su e giù per regolare il tempo di oscillazione del pendolo, a seconda dei battiti al minuto (BPM) del brano musicale in questione. Il classico metronomo Wittner utilizza un solido meccanismo a molla che viene avvolto da una chiave per produrre il suono del clic del tempo. La riparazione di questo metronomo in genere comporta la lubrificazione del meccanismo a molla o il bilanciamento del metronomo se il pendolo non oscilla in modo uniforme.

Lubrificare il metronomo

Passo 1

Lascia il metronomo capovolto in modo che il fondo sia rivolto verso di te. Spingere da parte il piccolo supporto che tiene chiuso il pannello inferiore. Posizionare la testa del cacciavite vicino al pannello e forzare delicatamente per aprire il pannello. Ora puoi vedere gli ingranaggi e il grande peso statico alla base del pendolo.


Passo 2

Coprire gli ingranaggi con una piccola quantità di WD40 (o un lubrificante simile). Passare lo spray lubrificante nel punto in cui il meccanismo di avvolgimento è collegato agli ingranaggi.

Passaggio 3

Carica lentamente il metronomo mentre guardi gli ingranaggi. Il WD40 dovrebbe essere sufficiente per rilasciare le parti adesive che impediscono al pendolo di oscillare. Se il metronomo non si esaurisce immediatamente, attendere alcuni minuti affinché il lubrificante penetri nelle parti. Se gli ingranaggi ancora non si muovono, o se sono ovviamente rotti, dovrai sostituire l'intero meccanismo. Se tutto funziona, resetta il pannello.

Bilanciamento del metronomo

Passo 1

Posiziona il metronomo su una superficie piana.

Passo 2

Ruotare il meccanismo di avvolgimento in senso antiorario quattro o cinque volte (non sovraccaricare).

Passaggio 3

Rilascia il pendolo dalla piastra nella parte superiore del metronomo (questa piastra impedisce al pendolo di oscillare). Imposta il peso del tempo su un valore compreso tra 208 e 192 ("presto", che significa velocità) battiti al minuto. Se il pendolo non oscilla (e la meccanica funziona), posiziona un pezzo di carta su un lato del metronomo, regola lo spessore della carta piegandolo fino a quando il metronomo è bilanciato e il pendolo oscilla in modo uniforme.