Contenuto
Le posizioni mediche sono spesso confuse, poiché i doveri e le responsabilità dei professionisti a volte si sovrappongono. Il ruolo degli anestesisti e degli anestesisti è simile; entrambi sono specialisti autorizzati che possono somministrare l'anestesia. Tuttavia, ci sono anche differenze, soprattutto nel livello di formazione richiesto e nel tipo di supporto che devono offrire.
Descrizione del lavoro
Gli anestesisti infermiere certificati e registrati, o EACR, sono professionisti infermieristici con conoscenze avanzate in anestesia. Lavorano in ospedali, cliniche e strutture domestiche e possono somministrare anestesia. Parte del loro lavoro viene svolto in collaborazione con altri EACR, anestesisti e assistenti. Gli anestesisti sono dottori in medicina o medici autorizzati a somministrare l'anestesia. Il lavoro richiede un livello di responsabilità più elevato. Grazie alla loro vasta formazione nei campi della scienza, della medicina e, nello specifico, dell'anestesiologia, imparano ad affrontare qualsiasi intervento chirurgico che richieda l'anestesia. In genere consigliano e supervisionano le squadre di anestesia e operative.
Responsabilità
Le responsabilità di un infermiere anestesista includono la fornitura di cure mediche attraverso l'uso dell'anestesia. Il grado di indipendenza del professionista dipende dall'istituzione in cui lavora. In Brasile, in teoria, gli anestesisti infermieri dovrebbero lavorare sotto la supervisione di un anestesista. Negli Stati Uniti, ad esempio, ciò non è necessariamente necessario. Le responsabilità degli anestesisti differiscono da quelle di un EACR, poiché sono addestrati in ogni aspetto dell'anestesiologia. In qualità di medico, hanno la licenza per diagnosticare i pazienti e consigliare le linee d'azione. Generalmente agiscono su uno standard più elevato di cure mediche. Possono supervisionare l'intervento chirurgico invece di somministrare semplicemente l'anestesia. Sono autorizzati ad agire in modo autonomo, a differenza della maggior parte degli EACR.
Stipendio
Lo stipendio di un'infermiera anestesista e di un anestesista varia tra R $ 196,00 e R $ 245.000,00 all'anno.
Formazione
L'esperienza richiesta per diventare un'infermiera anestesista richiede anni di formazione. Devono prima completare una laurea in infermieristica o un altro campo correlato e superare il test per diventare un'infermiera registrata. Quindi, devono acquisire almeno un anno di esperienza come infermiera registrata in terapia intensiva. Dopo questo periodo, si iscrivono a un Master di specializzazione in anestesia. Il totale ammonta ad almeno sette anni di formazione dopo il diploma di scuola superiore. La formazione richiesta per diventare anestesista è ancora più ampia. Devono prima completare quattro anni di studio come studente universitario in un campo correlato alla pre-medicina. Poi vanno alla facoltà di medicina per altri quattro anni. Alla Facoltà di Medicina seguono altri quattro anni di tirocinio in residenza, tre dei quali saranno specificatamente legati allo studio dell'anestesiologia. Devono quindi superare una certificazione della commissione medica per diventare un anestesista. In totale, ci sono almeno 12 anni di formazione dopo il diploma di scuola superiore.
Posto di lavoro
L'ambiente di lavoro degli anestesisti e degli EACR chirurgici è generalmente esigente. Lavorano sotto lo stress che accompagna gli interventi medici. Ciò include essere responsabili dell'assistenza ai pazienti in situazioni di pericolo di vita. Tuttavia, non tutti gli EACR e gli anestesisti sono chirurgici. Alcuni di loro scelgono l'insegnamento. Alcuni scelgono anche di utilizzare le proprie conoscenze per la ricerca e lo sviluppo. Questi ambienti sono ovviamente molto meno impegnativi.