Come realizzare le borse dei jeans

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
DIY Tutorial Riciclo Borsa Jeans - Recycled  Denim Bag
Video: DIY Tutorial Riciclo Borsa Jeans - Recycled Denim Bag

Contenuto

I jeans vecchi non devono necessariamente diventare pantaloncini tagliati la prossima volta che appaiono pantaloni strappati o indossati. Una borsa fatta di jeans blu è un'occasione divertente e alla moda per essere creativi. Aggiungi funzionalità al tuo guardaroba e conserva quei jeans che ami.


indicazioni

Trasforma i pantaloni che non vengono più utilizzati in qualcosa di pratico e bello (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

    preparazione

  1. Crea un modello per la tua borsa. La più facile da creare è una semplice custodia rettangolare, che richiede due tagli di jeans e due cinghie di tessuto per le cinghie. Puoi cambiare la forma a cono dalla cima, oppure creare una borsa più bassa e rotonda. Qualsiasi varietà di forme può essere adattata a una borsetta. Quindi sii creativo e scegli una forma che si adatti e si adatti ai tuoi jeans.

  2. Metti lo stampo sui tuoi jeans per vedere da dove puoi prendere il tessuto. Questo può essere difficile se i tuoi jeans sono troppo piccoli, ma non esitare a includere cuciture, tasche o cerniere nei pezzi che scegli.Possono aggiungere dettagli divertenti al prodotto finale, in particolare una buona tasca. Ma sii consapevole della parte del tessuto che si trova nelle cuciture ed evita di dover cucire sopra una cerniera o una cucitura molto spessa.


  3. Tagliare due pezzi di jeans nella borsa e i due pezzi sul cinturino. Assicurarsi che quando si tagliano i pezzi della maniglia, siano larghi il doppio di quanto si desidera siano le alette. Tagliare anche pezzi di stoffa uguali alla fodera per la custodia.

    montaggio

  1. Creare le cinghie piegando le cinghie dei jeans a metà, spingendo i bordi duri verso l'interno, all'interno della cinghia e stringendo la cinghia per fissarla. Cucire lentamente attraverso la cucitura, assicurandosi che il bordo duro rimanga bloccato e rimuovendo i perni mentre si cuce.

  2. Prendi un lato della borsa dei jeans e una fodera laterale e appuntali insieme, i lati positivi verso l'interno sui lati e sulla parte superiore, stringendo anche la cinghia sul lato superiore. Ricorda, trasformerai questo lato dentro e fuori, quindi a questo punto la maniglia sarà nascosta tra due strati, non uscendo dall'alto. Ripeti con il secondo lato.


  3. Girare i lati con il lato destro fuori. Dovresti avere due lati separati della borsa, cuciti sui lati e in alto e non cuciti sulla base. Appoggia i due lati insieme ai lati esterni verso l'interno e cuci i lati e la base.

  4. Svolta la borsa sul lato destro e riempila con tutto ciò che vuoi portare.

  5. È possibile scegliere di aggiungere una cerniera o un pulsante per chiudere la borsa per un processo più avanzato. L'aggiunta di un pulsante richiede solo la creazione di una scheda con un'asola su di essa. Impostare questo quando si aggiunge la maniglia sul lato. Quindi aggiungi il pulsante quando hai finito tutto il resto. Per una cerniera, il modo più semplice è cucire la cerniera all'interno dei bordi laterali superiori. Ricorda di abbinare le estremità in modo che si chiuda correttamente. La lunghezza della cerniera può essere regolata semplicemente cucendola intorno dove vuoi che finisca e tagliandola oltre il bordo che hai cucito.

suggerimenti

  • Dato che i tuoi jeans sono stati indossati e lavati, dovrebbe essere più facile lavorare con loro che con i nuovi jeans, ma non farà male lavarli un paio di volte con l'ammorbidente. Ciò renderà il tessuto più malleabile e facile da usare con una macchina da cucire. Oltre a utilizzare un jeans e un ago per lavori pesanti, regolare la lunghezza del punto per ingrandirla, in modo da ridurre la tensione della macchina da cucire durante la cucitura dei jeans.

avvertimento

  • Cucire i jeans con una macchina da cucire può essere difficile, quindi assicurati di indossare un ago corretto (un ago di alta qualità con una punta più forte) e un filo di cotone resistente. Puoi comprare il tipo di linea che i sarti indossano per i jeans nella maggior parte dei negozi di tessuti e artigianato.

Cosa ti serve

  • Fazzoletti di carta o altra carta fine (per lo stampo)
  • Vecchie blue jeans
  • Tessuto (per rivestimento)
  • linea
  • Pulsante (facoltativo)