Gli sport più popolari in Spagna

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gli sport più popolari in Spagna - Articoli
Gli sport più popolari in Spagna - Articoli

Contenuto

Quando pensi allo sport in Spagna, probabilmente la prima cosa che viene in mente è il calcio. La Spagna è uno dei principali paesi nelle partite di calcio ogni anno, il che non è difficile da trovare gli appassionati di questo sport in qualsiasi parte del mondo. Altri sport spagnoli popolari includono pallacanestro, tennis e pallamano, nonché vari sport motoristici.


La Spagna ospita campioni di calcio e altri atleti di talento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

calcio

Il calcio continua ad essere lo sport più popolare in Spagna. La lega spagnola, conosciuta nel paese come "La Liga", è spesso considerata la migliore competizione del mondo. La Spagna ha giocato nella Coppa del Mondo FIFA 12 volte dal 1930, avendo un titolo, oltre a prevalere regolarmente nelle Olimpiadi.

pallacanestro

Il basket è un altro popolare sport spagnolo. L'ACB League è un importante campionato europeo e ha vinto molti campionati, tra cui medaglie d'oro nel campionato Eurobasket, un campionato di basket tenuto da FIBA ​​Europa.

tennis

Rafael Nadal è considerato il più grande tennista della Spagna. Ha vinto numerosi Open di Francia e anche i giocatori di tennis spagnoli hanno vinto la Coppa Davis e altri titoli importanti. Queste vittorie hanno portato molta popolarità al tennis in Spagna, che continua a formare accaniti concorrenti, uomini e donne.


Ciclismo e sport motoristici

Il ciclismo divenne molto popolare in Spagna negli anni '40 e oggi, insieme al Tour de France, la Vuelta a España è uno degli eventi ciclistici più alti al mondo. Molti spagnoli hanno già vinto questo circuito, così come il Tour de France. Inoltre partecipano regolarmente al Giro d'Italia.

Anche gli sport automobilistici sono ampiamente riconosciuti e la Spagna ha ospitato tre gare di motociclette sulle loro terre. I piloti famosi competono regolarmente per la Spagna, sia nelle gare di durata che nei campionati di rally.