Ho bisogno di materiale economico per l'isolamento acustico nel mio appartamento in affitto

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ho bisogno di materiale economico per l'isolamento acustico nel mio appartamento in affitto - Articoli
Ho bisogno di materiale economico per l'isolamento acustico nel mio appartamento in affitto - Articoli

Contenuto

Gli appartamenti in affitto possono essere alternative più economiche che non richiedono un impegno a lungo termine, ma il rumore in spazi ristretti può diventare rapidamente un problema. Dopo aver letto il contratto di noleggio, l'insonorizzazione può essere un metodo eccellente per risolvere il problema.Questo processo consiste nell'aggiunta di materiali alle pareti, alle finestre, al soffitto e al pavimento. Questo progetto può costare poco se sai come farlo e quali materiali usare.


Una stanza rumorosa può essere risolta con un'adeguata insonorizzazione (Comstock / Comstock / Getty Images)

piano

Se vivi in ​​un appartamento sopra il livello del terreno, potresti voler insonorizzare il tuo pavimento. Il modo più economico per farlo è attraverso un tappeto abbastanza spesso. Non hai nemmeno bisogno di installarlo, perché basta metterlo sul pavimento sarà sufficiente. Più spesso è il tappeto, migliore è il risultato.

Finestre e porte

Se il proprietario è d'accordo, acquista un sigillante per sigillare i lati delle finestre e delle porte. Esistono modelli di sigillanti speciali, noti come sigillanti acustici, progettati specificamente per attutire il suono. Se hai denaro disponibile, prova ad acquistare questo prodotto, ma funzionerà anche il sigillante tradizionale. Applicalo su tutte le fessure e le fessure dei serramenti. Se le finestre hanno vetro sottile, l'aggiunta di tende pesanti aiuta anche a prevenire un rumore eccessivo.


muri

Ci sono due opzioni poco costose per i muri: tessitura acustica o un altro tipo di strato. Le trame acustiche sono speciali finiture di inchiostro che possono attutire il suono. Cerca questo materiale nei negozi delle filiali perché è facile da applicare. Se non ti è permesso cambiare la finitura dei tuoi muri, appendi quadri di grandi dimensioni sul muro, coprendoli il più possibile. Inoltre, puoi anche attaccare ganci sulla parte superiore delle pareti e appendere tessuti spessi su di essi. Le tende spesse sono anche in grado di ostacolare il passaggio del suono.

soffitto

Come le pareti, il soffitto deve avere il suo spessore aumentato in modo che il suono non sia in grado di attraversarlo. L'applicazione di una texture acustica può aiutare a coprire il soffitto con tappeti acustici. Come le trame, questi tappeti sono progettati per attutire il suono. Se hai accesso al piano superiore, posiziona anche un tappeto sul pavimento di quel piano.