Come guidare uno scooter Vespa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Neopatentata+ vespa 125= DANNI, TANTI DANNI. || MOTOVLOG#05
Video: Neopatentata+ vespa 125= DANNI, TANTI DANNI. || MOTOVLOG#05

Contenuto

Niente rappresenta più retrò europeo di una Vespa. Pilotare uno scooter può essere più di una dichiarazione di stile personale; è anche molto pratico. Fare una media di 30 chilometri con 1 litro di benzina, facile da parcheggiare e a basso costo, può essere la scelta giusta come mezzo di trasporto per i centri urbani. Se questa è la tua prima esperienza con il mondo delle due ruote, questo testo ti sarà utile. Parleremo delle nozioni di base quando si tratta di guidare uno degli scooter più amati del mondo.


indicazioni

Pratico e facile da guidare, la Vespa è eccezionale nelle grandi città (Spencer Platt / Getty Images / Getty Images)

    Ottenere intimità

  1. Sii consapevole di tutti i comandi della bici prima di pedalare. Siediti e mantieni il manubrio. Le braccia dovrebbero essere comodamente tese senza la necessità di sporgersi in avanti. Le mani dovrebbero poggiare saldamente sui guanti. L'impronta dovrebbe essere rilassata, ma ferma. Mai teso

    C'è una leva per ogni lato del manubrio: questi sono i freni, proprio come su una bicicletta. Quello a destra frena la ruota anteriore; a sinistra, dietro. Si consiglia di utilizzare solo due dita per frenare: l'indicatore e quello centrale. Ma mentre guidi, troverai il tuo stile.

  2. Avviare la bicicletta premendo il pulsante rosso sul lato destro del manubrio dopo aver inserito la chiave nell'accensione. Assicurarsi di inserire i freni durante il processo. Lo scooter dovrebbe accendersi immediatamente, dopodiché sarà possibile rilasciare le leve del freno.


  3. La mano destra controlla l'acceleratore, quindi una presa rilassata è la chiave per la sicurezza. Quando non si accelera, il polso dovrebbe essere in una posizione naturale e rilassata. Accelerare leggermente e lo scooter dovrebbe andare avanti. Più giri il gas, più velocemente andrai. Quando inizi ad accelerare, solleva i piedi e posizionali sul pedale. Fai attenzione all'acceleratore, i movimenti improvvisi possono metterti in pericolo.

  4. Per parcheggiare, utilizzare entrambi i freni in modo costante. Tirare delicatamente le due leve mentre si rilascia l'acceleratore. Quando si ferma, assicurarsi di appoggiare almeno un piede sul pavimento. Ricorda, l'attivazione morbida dei freni è la chiave del successo. Fai del tuo meglio per frenare in modo aggressivo, evitando il bloccaggio delle ruote. Impara a camminare e fermarti prima di tentare manovre più rischiose. Imparare a fermarsi e rallentare è un'abilità vitale.


  5. Una volta che hai imparato ad accelerare e fermarti, è tempo di vedere cosa c'è dietro la curva. Quando si vuole girare a velocità inferiori ai 25 km / h, basta fare come in bicicletta. Tuttavia, quando ad alta velocità, scooter e motocicli cambiano direzione in modo diverso da una bicicletta: è il movimento contro-corsa. Per contro-sterzare, è necessario spingere il manubrio nella direzione della curva. In altre parole, spingi a destra se vuoi andare a destra. Per quanto assurdo possa sembrare, funzionerà quando ci proverai.

    Iniziare l'accelerazione a 30 km / h e premere verso il basso sul manubrio. Sentirai lo scooter inclinarsi in quel modo. Se spingi un po 'più forte, lo scooter si gira in quella direzione.

    Nella fase successiva, trova un punto predeterminato per effettuare una brusca virata e accelerare a 30 km / h. Quando ti avvicini al punto, frena il necessario e gira verso il punto, focalizzando l'occhio al centro della curva. Quando finisci la curva, accelera dolcemente e ritorna a 20 km / h.

    Esercitati nelle curve fino a quando non puoi creare cerchi e otto.

suggerimenti

  • Quando guidi, il posto che stai guardando è importante. Scansiona sempre la corsia nella parte anteriore e le curve. Più all'interno della curva si guarda, meglio è. Quando stai praticando uno scooter, cerca un'area ampia e spaziosa. Sarà molto più facile imparare nuove abilità perché non dovrai prestare attenzione agli ostacoli e al traffico.
  • Sii gentile nel tuo pilotaggio. Frenare o accelerare improvvisamente può farti perdere il controllo facilmente. Vacci piano, quando hai a che fare con una moto, la fretta è ostile alla perfezione, ma la pazienza sarà premiata. Se desideri maggiori informazioni su come pilotare uno scooter, o migliorare la modalità che stai guidando, contatta una moto per maggiori dettagli.

avvertimento

  • Tieni gli occhi sulla pista. Lo scooter andrà ovunque tu guardi. Quindi non fissare ostacoli.
  • Indossare un casco.
  • Conosci il tuo scooter. Leggere il manuale dell'utente e sapere come utilizzare l'attrezzatura.
  • Non tentare di guidare lo scooter sulle autostrade se non hai ancora imparato a camminare, fermarti e fare giri. Ci sono molte tecniche fondamentali da imparare prima di partire.

Cosa ti serve

  • Scooter Vespa
  • Patente di guida
  • Guanti e giacca a maniche lunghe
  • blue jeans
  • Casco approvato dall'ente competente