Come riparare una tasca strappata sul girovita

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
La tasca bucata
Video: La tasca bucata

Contenuto

Le tasche sul punto vita sono convenienti quando si desidera conservare oggetti di valore come contanti o assegni. Possono essere posizionati all'interno o all'esterno dei pantaloni e creare una tasca quasi impercettibile che dà una finitura migliore per l'abbigliamento. Quando ti strappa, puoi andare nel panico perché la cucitura è nella linea della vita. Non preoccuparti, ripararlo è facile come riparare qualsiasi altro indumento. In poco tempo, i tuoi pantaloni saranno nuovi e la tua tasca funzionerà perfettamente.


indicazioni

Cucire la tasca strappata è un processo di riparazione semplice e diretto. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Esamina il buco nella tua tasca. Se le estremità del tessuto sono consumate, dovrai stringere il tessuto in modo che non si consumhi dopo aver creato i punti. Il punto di colla netto è di gran lunga il metodo più facile e veloce da utilizzare, quindi posiziona un pezzo di carta dietro la parte usurata e usa la punta del dito per lavorare il punto liquido sulla zona interessata, piccolo un po ' La carta impedirà di riempire la parte posteriore della colla. Per un'asciugatura rapida, utilizzare un asciugacapelli.

  2. Passare una linea di 30 cm attraverso un ago, creare un doppio filo e legare con un nodo alla fine. Lavorare la parte del tessuto che è con la colla e lasciarlo sul fondo della cintura, sovrapponendo il punto in cui era originariamente collegato. Dovresti avere qualche centimetro a sinistra nell'intervallo, questo renderà il processo più facile. Crea il tuo primo punto nella tasca e la fascia elastica che si trova appena sotto l'area incollata.


  3. Fai dei punti lungo tutta la lunghezza dell'area interessata, dalla tasca alla sovrapposizione della cintura, attraverso la cintura in modo che il punto vada sopra il tessuto e raggiunga la cima. Questo è un punto di rinforzo e dovrebbe essere più efficiente rispetto al cucire una linea dritta nella parte superiore del tessuto strappato e della fascia.

  4. Raggiungi la fine dell'area strappata e inizia a fare un punto sull'ingresso originale, creando un doppio punto. Questo processo è efficace nella creazione di una nuova tasca perché garantisce che la cucitura non si affloscierà di nuovo. Afferrare il punto passando l'ago tre volte attraverso un punto esistente.

suggerimenti

  • Se hai esperienza con il cucito, prova un punto sovrapposto e un crociato per rinforzare il buco. Vedi il link nei riferimenti che spiega come eseguirli.

Cosa ti serve

  • Ago da cucito
  • Feed di linea
  • Colla per cucire (opzionale)
  • Forbici (opzionale)
  • Fuser (Opzionale)