Come costruire un cesto di basket

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Canestro Basket
Video: Canestro Basket

Contenuto

Cavalcare un cesto di pallacanestro è qualcosa che chiunque può fare con le istruzioni corrette. Un canestro da basket ha tre parti principali: cerchio, tavolo e palo di sostegno. Il carrello può essere assemblato rapidamente, se vengono utilizzati gli strumenti corretti, con l'organizzazione.


indicazioni

Un canestro da basket standard è a 3 m da terra, misurato dalla parte anteriore del telaio (immagine di basket in cerchio di Sandra Henderson da Fotolia.com)
  1. Acquista il telaio e il tavolo in un negozio di attrezzature sportive. Nel maggio 2010, il costo di un set con cerchio e tavolo era tra $ 150 e $ 660. I più economici hanno tavoli fatti di grafite e il più costoso, acrilico trasparente.

  2. Disporre le parti del cesto e il resto dei pezzi. Dovresti avere il bordo e il tavolo, che sono attaccati al palo di supporto. Se devi anche avere le parti per fissare il cerchio e il tavolo al palo. Questi pezzi sono due viti, due dadi e una staffa a forma di U. Metti tutti questi pezzi sul pavimento per assicurarsi che siano tutti lì.

  3. Attacca l'anello al tavolo. Ci dovrebbero essere due fori già fatti nel cerchio e il tavolo dove passeranno le viti. Tenere il telaio contro il tavolo in modo che i fori dei due si allineino. Inserire le viti nei fori. Fissare i dadi ai bulloni e utilizzare un cacciavite per serrarli finché non sono sicuri. Il cerchio dovrebbe essere fissato in modo permanente al tavolo ora.


  4. Posiziona la staffa a U sul tavolo. Ci dovrebbero essere due fori in cui è posizionato questo supporto. Sarà posizionato sul retro del tavolo che è sporgente e sembra la lettera "Y". Tenere questo pezzo in modo che i fori siano allineati con quelli sul tavolo. Spingere le viti e utilizzare un cacciavite per fissarle ai dadi. Non stringere completamente i dadi.

  5. Metti il ​​tavolo sul palo. Mentre sei su una scala, fai scorrere la staffa a forma di U in cima al palo. Far scorrere verso il basso fino a quando il bordo è all'altezza desiderata. Il valore predefinito è 3 m, ma può essere impostato in basso per ospitare i giocatori più bassi. Stringere i dadi in modo che il pezzo sia fissato contro il palo e tenuto saldamente.

suggerimenti

  • Avere un aiuto stretto per tenere la scala quando si fissa il tavolo al palo.
  • Il post deve trovarsi su un piano orizzontale in modo che non si inclini o cada in futuro.

avvertimento

  • Stringere le viti che passano attraverso il bordo molto forte può rendere difficile giocarci, poiché non avrà flessibilità.

Cosa ti serve

  • Chiave regolabile
  • cacciavite
  • scala
  • cerchione
  • tavolo
  • Post di supporto
  • Parti per il montaggio