Come trasformare un seminterrato in una camera da letto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME ARREDARE un SEMINTERRATO di 50 MQ | Belula Design
Video: COME ARREDARE un SEMINTERRATO di 50 MQ | Belula Design

Contenuto

All'improvviso, trovi che hai bisogno di una nuova stanza in casa. Forse un vecchio membro della famiglia sta venendo a vivere con te, o due bambini che una volta hanno condiviso una stanza ora vogliono il loro spazio, o un amico ha bisogno di un posto dove stare per qualche settimana mentre cerca il proprio appartamento. Anche così, non hai una stanza in più, solo un seminterrato vuoto. Nessun problema. Con alcune tecniche creative, puoi trasformare qualsiasi spazio in una stanza.


indicazioni

È facile trasformare una stanza vuota in una stanza accogliente. (Immagine stanza vuota di dwight9592 da Fotolia.com)
  1. Porta i mobili. Un letto, comodino e un comò sono le basi. Quindi, a seconda delle dimensioni della stanza, è possibile aggiungere una scrivania con una sedia, per creare uno studio o un'area di lavoro, una TV, una poltrona o un lettino e un tavolino per creare un angolo di lettura. Ma considera le dimensioni per non ammucchiare troppo la stanza. Un letto singolo o queen size può funzionare meglio di un letto king size. Una scrivania angolare compatta può anche essere una scelta più appropriata rispetto a una grande.

    Utilizzare mobili di dimensioni adeguate per evitare di riempire eccessivamente la camera da letto (Immagine camera da letto moderna di Galina Barskaya da Fotolia.com)
  2. Metti da parte abbastanza spazio di archiviazione. Considerando che questa non è una stanza reale, ma una cantina, potrebbe non esserci un armadio integrato. Porta un armadio e completalo con una scarpiera e appendini salvaspazio. Questi articoli raddoppieranno quasi la capacità del guardaroba. Acquista un letto con cassetti e un baule sulla testiera. Ai piedi del letto, posiziona un sedile con un torace integrato o un baule. E installa diversi scaffali sulle pareti.


    Se non hai un armadio integrato, porta un armadio (Immagine della camera da letto in legno di Pavel Losevsky da Fotolia.com)
  3. Rendi il posto una parte della casa. Aggiungi i tocchi finali che trasformeranno il luogo in una stanza vera, confortevole e accogliente. Metti foto e poster sui muri. Se non ci sono finestre, posiziona una finta finestra o un altro oggetto d'arte interessante per creare un punto focale. Se ci sono solo quelle piccole finestre seminterrato, ben lontano dal pavimento. metti delle lunghe tende su di loro per creare l'illusione che siano finestre ordinarie. E non dimenticare la giusta biancheria da letto, i cuscini decorativi, i tappeti, le coperte e persino le cupole dei paralumi, che possono davvero migliorare l'armonia della tua stanza.

    Biancheria da letto, cuscini decorativi e plaid lasciano ogni confortevole camera da letto (immagine di interior design della camera da letto di Paul Hill da Fotolia.com)

Cosa ti serve

  • mobili
  • armadi
  • Scarpiera portatile
  • scaffalature
  • Arte per pareti
  • tendaggio
  • Lenzuola, cuscini, tappeti, coperte e lampade