Fai-da-te: Cornici per cornici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come fare una cornice per i nostri quadri a praticamente a costo zero - fai da te
Video: Come fare una cornice per i nostri quadri a praticamente a costo zero - fai da te

Contenuto

I dipinti sono un buon modo per decorare il muro. Se stai decorando o preparando una mostra, è essenziale inquadrare i pezzi per un look più rifinito. I telai possono essere costosi nei negozi, ma se li fai da te, possono avere i benefici di costo desiderati, e comunque essere personalizzati.


Creare cornici (Comstock / Comstock / Getty Images)

Telai di supporto

Se si utilizzano i pannelli, è possibile supportare il dipinto in una cornice di supporto che si trova dietro la parte, rendendola tridimensionale. Compra i pannelli che vengono già con questo telaio o creane uno tu stesso. Avrai bisogno di barre di legno per il supporto, che possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi di artigianato. Taglia ogni barra per adattarla alla vernice. Assicurati di essere ad angolo retto usando un righello a T e incollare i giunti con la colla per legno. Se le barre sono più di 90 cm, avrai bisogno di una barra interna (il kit dovrebbe venire con una), passando orizzontalmente al centro per evitare che le barre si arriccino.

Dopo aver realizzato la cornice, posiziona il dipinto a faccia in giù su una superficie piana e posiziona la cornice sopra. Piegare un lato del pannello sul telaio e pinzare (le graffette dovrebbero essere sul retro in modo che non appaiano). Tirare il lato opposto saldamente e pinzare nuovamente. Se hai difficoltà a tenere il pannello abbastanza saldamente per evitare pieghe, usa le pinze per aiutarti. Dopo aver graffato tutti i lati delle barre, avrai un pannello con supporto.


Cornice esterna

Una cornice esterna tradizionale è realizzata con gli stessi principi della precedente, ma poiché è esterna, avrà un impatto maggiore sulla grafica del dipinto. Puoi scegliere un legno semplice o una tacca per un aspetto più ricercato o persino una cornice metallica. Ad ogni modo, avrai bisogno di quattro pezzi di materiale del telaio, tagliati alla misura giusta. Il modo più semplice per assemblare è quello di incollare, usando la colla per legno, o avvitare, usando viti metalliche, i due lati più piccoli su un lato più grande, formando una "c". A questo punto, fai scorrere i materiali che verranno incorniciati. Questo include la pittura, oltre al tappetino o al vetro, se lo desideri. Supporta la pittura su cartone o su una sottile tavola di compensato, hai solo bisogno di qualcosa che rafforzi il dipinto nel telaio. Dopo che tutto è a posto, incollare o avvitare il lato rimanente, tenendo la vernice.


Se hai intenzione di appenderlo al muro, aggiungi dei fili sul retro. Incollare due fili con un occhiello per trattenere i ganci o un singolo filo che si estenderà attraverso due ganci. Se stai usando i fili per appendere la vernice, crea la parte posteriore con compensato in modo che la scheda tenga fermamente i fili. Fai un test per assicurarti che i fili siano abbastanza resistenti per contenere la vernice e puoi appenderli.